INFORMAZIONI SCHEDA

Notizie

    NEC: in arrivo un monitor professionale con schermo in 4:3
    notizia 19:19, 13 Agosto 2015

    NEC: in arrivo un monitor professionale con schermo in 4:3

    NEC sta per rilasciare un nuovo monitor con uno schermo decisamente particolare. Parliamo di un prodotto con un pannello IPS da 21,3 pollici in formato 4:3, con una risoluzione di 1600 x 1200 pixel. Il monitor NEC P212 è stato progettato per l'utilizzo in ambiente lavorativi specifici, come ad esempio quello medico.

    NEC presenta il nuovo monitor 4K A275UHD
    notizia 13:31, 20 Giugno 2015

    NEC presenta il nuovo monitor 4K A275UHD

    NEC ha appena annunciato il nuovo monitor EA275UHD, ultima aggiunta alla propria linea di prodotti con definizione 4K. La risoluzione UHD del pannello, le funzionalità ideali per un ambiente aziendale e la calibrazione di fabbrica, rendono questo monitor ideale per utenti professionali, grafici, tecnici CAD e tutti coloro che desiderano un maggiore spazio di lavoro desktop.

    La divisione mobile di NEC suscita gli interessi di Lenovo
    notizia 19:48, 29 Marzo 2013

    La divisione mobile di NEC suscita gli interessi di Lenovo

    Nonostante la costante ed importante crescita che il settore del mobile sta facendo registrare da ormai diversi anni, non tutte le società, chi per un motivo, chi per altri, ne stanno traendo benefici. Una di queste è NEC impegnata a trattare con alcune compagnie per valutare la vendita dell’intera divisione mobile; tra i potenziali interessati ci sarebbe Lenovo il colosso cinese che si sta focalizzando pian pian piano anche su questo segmento, dove aver già ottenuto risultati più che buono nel settore PC, essendo l’unica casa produttrice a essere riuscita a generare utili grazie a un consenso molto importante ottenuto in terra madre, in ambito desktop. A riportare la notizia è stata l’agenzia Reuters nelle scorse ore e, nonostante NEC sia detentrice solo di una percentuale del 6% del mercato giapponese, la vendita avrebbe comunque un impatto molto significativo per l’operazione in se, facendo passare in mano ai cinesi lo stabilimenti di Saitama, in Giappone. Esclusa Sony, tutti i grandi nomi del settore, presenti nei paesi del Sol Levante, stanno riscontrando difficoltà, scontrandosi con la crisi che sta investendo il settore, tra cui Panasonic, che ha abbandonato il mercato europeo, e Sharp, che naviga in acque tutt’altro che buone.

    NEC Medias Tab UL N08-D il tablet da 7 pollici più leggero al mondo
    notizia 20:04, 20 Settembre 2012

    NEC Medias Tab UL N08-D il tablet da 7 pollici più leggero al mondo

    Oggi NTT DoCoMo ha lanciato il NEC Medias Tab UL N08-D, un tablet da 7 pollici che pesa appena 249 g. Per meglio comprende quanto il peso di questo tablet sia davvero ridotto, basti sapere che il Kindle Fire HD 7 pollici pesa 400g, mentre il Nexus 7 pesa 345g. Il NEC Medias UL raggiunge questi risultati utilizzando un tipo di fibra di carbonio che viene impiegata nella costruzione di aerei moderni. Al di là del peso ridotto il nuovo NEC Medias rimane un ottimo tablet dalle interessanti caratteristiche tecniche, di seguito esposte.

    NEC: il trio di smartphone Android ICS che sarà presentato durante il MWC
    notizia 16:50, 22 Febbraio 2012

    NEC: il trio di smartphone Android ICS che sarà presentato durante il MWC

    Lo scatto che vi proponiamo di seguito mostra il tris di smartphone LTE che l'azienda NEC intende presentare durante il Mobile World Congress 2012 che inizierà il prossimo 27 febbraio a Barcellona. Tutti e tre questi deivce appartengono alla gamma MEDIAS e saranno dotati indistintamente di Andorid 4.0 Ice Cream Sandwich. Scopriamone di più a riguardo.

    Da NEC uno smartphone ultra-sottile: soli 6,7 mm di spessore.

    2

    notizia 20:35, 31 Gennaio 2012

    Da NEC uno smartphone ultra-sottile: soli 6,7 mm di spessore.

    L'operatore giapponese DoCoMo ha presentato uno smartphone dallo spessore veramente irrisorio: soli 6,7 millimetri di spessore. Si tratta del nuovo NEC MEDIAS ES N-05D basato su Android 2.3.6. Tra le altre caratteristiche del device mettiamo in evidenza un processore Qualcomm dual-core da 1.5GHz accompagnato da 1GB di RAM e 4GB di memoria interna espandibile via microSD, un display da ben 4.3 pollici LCD con risoluzione 720×1280, fotocamera da 8.1MP con sensore CMOS, Bluetooth 4.0, WiFi b/g/n, connettività NFC, porta infrarossi, ricevitore per TV digitale e batteria da 1400mAh. Un concentrato di tecnologia che misura 130×67×6.7mm per un peso di 110 grammi. Come se tutto ciò non bastasse il NEC MEDIAS ES N-05D è anche impermeabile!

    NEC MEDIAS N-06C annunciato per il mercato giapponese
    notizia 12:20, 16 Maggio 2011

    NEC MEDIAS N-06C annunciato per il mercato giapponese

    Di questo smartphone waterproof di NEC vi avevamo dato un assaggio un mesetto fà, quando l'azienda aveva reso noto l'imminente inizio di produzione. Oggi NEC fa sapere che il MEDIAS N-06C sarà presto messo in vendita in Giappone a un prezzo ancora sconosciuto. Ricordiamo le caratteristiche di questo smartphone che, probabilmente, vedremo tra qualche tempo anche in Europa: Android Gingerbread OS 2.3, 7,9 millimetri di spessore contro gli 8,49 millimetri del Samsung Galaxy S II, resistenza all'acqua, fotocamera da 5 megapixel, display 4" 854x480 LCD, CPU 1GHz Qualcomm MSM8255, 512 MB di RAM, WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth ed espansione microSDHC.

    NEC VersaPro VK15V/TM-C: il tablet che si crede un notebook

    2

    notizia 15:22, 12 Maggio 2011

    NEC VersaPro VK15V/TM-C: il tablet che si crede un notebook

    NEC ha presentato un tablet dalle caratteristiche tecniche notebook oriented. Il NEC VersaPro VK15V/TM-C è infatti equipaggiato con un processore Intel Atom da 1.5GHz Z670, Windows 7 Professional, 2GB di RAM, uscita HDMI e uno slot SDHC. Lo schermo è da 10.1 pollici con risoluzione 1280x800 mentre per l'archiviazione dati si è scelta una soluzione SSD da 64GB. Previsto in Giappone per questa estate non è stato comunicato il prezzo né se vedremo mai questo tablet fuori dal paese del Sol Levante. Vi terremo comunque aggiornati in caso di novità.

    notizia 12.06, 18 Aprile 2011

    NEC svela MEDIAS N-06C: uno smartphone Gingerbread OS a prova d'acqua

    La serie MEDIAS di NEC accoglierà presto un nuovo smartphone equipaggiato di Android Gingerbread OS. L'N-06C, questo il nome del device, ricorda da vicino l'N-04C, tranne per lo spessore di 0,2 millimetri in più, il peso maggiore di 10g, e pulsanti touch invece di quelli fisici. Ma ciò che interessa davvero di questo telefono sono le certificazioni IPX5 e IPX7, che stanno a significare che lo smartphone in questione è stato testato contro i getti d'acqua di piccole dimensioni e contro l'immersione di un metro. Al suo interno, oltre al veloce chip da 1 GHz, troviamo le seguenti caratteristiche tecniche: display 4" 480x854 LCD, 1 GB di ROM, 512MB RAM, WiFi 802.11n, e fotocamera da 5 megapixel con possibilità di girare video a 720p. Non ci sono chiare indicazioni sulla data di uscita e sul prezzo, ma vi terremo informati.

    NEC prepara l'annuncio di un tablet PC con doppio touch screen al CES 2011?
    notizia 13.07, 20 Dicembre 2010

    NEC prepara l'annuncio di un tablet PC con doppio touch screen al CES 2011?

    Secondo le ultime indiscrezioni riguardo i futuri progetti di NEC, la compagnia giapponese si sta preparando a presentare nel corso del CES 2011 un tablet PC Android dotato di due schermi touch screen da 7 pollici. Il dispositivo, dotato con tutta probabilità di un'apertura a libro, dovrebbe essere basato sull'esistente struttura de tablet LifeTouch, e disporre di modulo Wi-Fi, Bluetooth, connettività 3G , GPS e doppia fotocamera. Meno di tre settimane ci dividono dal Consumer Electronics Show di Las Vegas,, dovrà probabilmente avremo tutte le informazioni necessarie per inquadrare meglio questo interessante device; nel frattempo il sito Slash Gear immagina l'aspetto del Tablet in questo mock-up che vi mostriamo in calce alla news.