Netflix arriva su Oculus VR

di

All'Oculus Connect 2, l'azienda che ha sviluppato il famoso accessorio dedicato alla realtà virtuale ha annunciato che diversi servizi di streaming sono pronti ad approdare su Oculus VR. Su tutti sppicca Netflix, la cui app è già disponibili, ma altri concorrenti come Twitch, Hulu e Vimeo saranno disponibili prossimamente.

La compagnia non ha svelato molti dettagli sull'offerta e l'esperienza che offrirà agli utenti, ma è probabile che si tratti di qualcosa simile ad Oculus Cinema, in cui gli spettatori potranno guardare film in una sorta di cinema virtuale. L'applicazione Twitch, invece, permetterà agli utenti di chattare e commentare gli streaming dei giochi durante la visione. Durante l'evento sono stati mostrati anche i loghi di Facebook, Fox, Lionsgate e TiVo.
Hulu ha fornito alcune informazioni e foto della sua applicazione, promettendo a tutti di trasmettere sia i contenuti in 2D esistenti che nuove esclusive sviluppate per la VR. Il primo contenuto in VR sarà un cortometraggio girato in collaborazione con RocketJump e Lionsgate, battezzato The Big One. L'applicazione sarà disponibile in autunno ma non è stata resa nota alcuna data di rilascio ufficiale.