Netflix: disponibile l'app universale per Windows 10

di

L'amministratore delegato di Microsoft, Satya Nadella, attraverso il proprio account ufficiale Twitter ha annunciato il lancio su Windows 10 dell'applicazione universale di Netflix.

Si tratta di un aggiornamento rispetto alla vecchia edizione di Windows 8, e come tutte le applicazioni universali è in grado di adattarsi in automatico al tipo dispositivo su cui viene avviata, che sia touch (tablet, smartphone) o un computer.
Tuttavia, sebbene sia una vera e propria app universale, con pieno supporto a Cortana ed i Live Tiles, la versione per i telefoni cellulari ancora non è pienamente ottimizzata.
In un post pubblicato sul blog ufficiale, Netflix rivela che l'app utilizza la libreria Facebook React Javascript, mentre per la riproduzione video il player è basato sull'HTML5.
Su Windows 10, l'app include anche una Live Tile che mostra il nome utente relativo all'account associato, mentre Cortana è in grado di riprodurre i contenuti attraverso i comandi vocali: basterà dire "Cortana, riproduci.." ed il nome dello show per poterlo guardare.