Netflix: investimenti superiori a qualsiasi altro servizio di streaming

di

L’aumento dei prezzi di Netflix, che da oggi 9 Ottobre saranno operativi anche in Italia, ha fatto molto discutere nel corso dell’ultimo fine settimana, ma a calmare le acque ci ha pensato uno studio effettuato da Recode.

Il tutto perchè molti utenti si sono semplicemente precipitati su forum e social network per esprimere il loro disappunto, senza contare che Netflix, ad oggi, investe più di qualsiasi altra piattaforma di streaming nelle proprie infrastrutture e contenuti.

Basti pensare che, nel corso del 2017, gli investimenti toccheranno quota 6 miliardi di Dollari, e saranno addirittura superiori nel 2018.

Amazon, con Prime Video, che a livello di investimenti è al secondo posto, si è fermata a 4,50 miliardi di Dollari, mentre Hulu ed HBO, presenti solo negli USA, sono al terzo e quarto posto a 2,50 miliardi di Dollari.

E’ chiaro quindi che, alla luce di questi investimenti, l’aumento dei prezzi diventa più che giustificabile: Netflix attraverso questo numeri non fa altro che promettere un servizio e produzioni sempre migliori.

Netflix: investimenti superiori a qualsiasi altro servizio di streaming