Netflix: disponibile da oggi la modalità Aereo per vedere i contenuti offline

di

La novità tanto attesa da tutti i possessori di Netflix è finalmente arrivata. La famosa piattaforma di streaming, infatti, attraverso un tweet diffuso sul proprio account ufficiale ha annunciato il lancio della modalità aereo che, come suggerisce il nome, consente di effettuare il download dei contenuti per la visione da offline.

In questo momento la feature è limitata ai soli contenuti originali, tra cui The Crown, Narcos ed Orange is the New Black, e non sappiamo se in futuro verrà espansa anche alle altre serie tv e film disponibili nel catalogo.
L’aggiornamento è in fase di rollout su Android ed iOS, e dopo dopo averlo effettuato si potrà passare alla visione da offline. Per accedervi basta cliccare sul pulsante di download che è stato aggiunto a fianco dei Play. La riproduzione offline è disponibile per tutti i piani d’abbonamento.
Una notizia che farà sicuramente felici i numerosi fan del servizio, che avevano chiesto a gran voce questa funzione, particolarmente utile soprattutto durante i viaggi e su tutti quei tablet che non sono provvisti di moduli cellulari.
Aggiornamento delle 20:34: Secondo quanto segnalato da alcuni lettori, la funzione sta diventando disponibile anche per contenuti non originali Netflix, tra cui citiamo Vikings, Dr House e Breaking Bad. Evidentemente quindi la compagnia americana sta espandendo la disponibilità del download anche ai contenuti di terze parti. Una buonissima notizia per tutti gli abbonati.