Netflix: nessuna intenzione di offrire i download dei video

di

Ad una settimana dall'annuncio di Amazon, che ha deciso di rendere disponibili i download offline per gli utenti Prime, Netflix ha chiarito la propria posizione a riguardo: almeno al momento non ha alcuna intenzione di fare lo stesso.

L'annuncio è arrivato direttamente dal Chief Product Officer di Netflix, Neil Hunt, che è stato contattato da Gizmodo. Il dirigente ha affermato quanto segue: “indubbiamente si tratta di una funzione interessante, ma allo stesso modo molto complessa per gli utenti. Infatti, gli abbonati devono ricordare di scaricare un determinato file, che non sarà visibile in maniera immediata. A ciò bisogna anche aggiungere il fatto che gli utenti dovranno controllare se hanno a disposizione sul dispositivo abbastanza spazio, e non sono sicuro che alle persone piaccia ciò dal momento che rende tutto più complesso”.
Il Chief Product Officer afferma anche che ogni qualvolta si aggiunge un ulteriore controllo ad un servizio, si verifica una riduzione dell'utilizzo. Il rappresentante ha affermato che esiste la possibilità che la funzionalità approdi sui voli commerciali e trasporti pubblici, ma non nell'immediato futuro. 

FONTE: Neowin
Quanto è interessante?
0