Netflix: l'obiettivo è rendere il catalogo al 50% originale entro il 2018

di

Netflix punta ad aumentare gli investimenti nelle produzioni originali, che nei piani della compagnia dovranno rappresentare il 50% del catalogo entro l’anno prossimo. La compagnia ha annunciato i piani nel corso della conference call tenuta la scorsa notte per annunciare i risultati finanziari del terzo trimestre.

Una decisione praticamente obbligata, se si conta che molti marchi, come Disney, stanno spostando le proprie attenzioni verso altri ecosistemi, il che obbliga Netflix a diventare autosufficiente. L’obiettivo, come ribadito dai dirigenti, è rivoluzionare completamente il catalogo entro la fine del prossimo anno, rendendolo al 50% originale, con produzioni proprie.

Una fetta considerevole degli 8 miliardi di Dollari sarà destinata alla produzione di 30 serie tv animate, ed 80 film originali, tutti in uscita il prossimo anno.

Le produzioni in-house di Netflix hanno riscosso un successo importante a livello mondiale: tra tutte citiamo House of Cards (che in Italia è trasmessa da Sky Atlantic), Narcos, e la nuova Suburra.