Netflix prende di mira Adblock in un nuovo promo di Black Mirror

di

Adblock è ormai già da tempo il nemico principale dei siti web, in quanto impedisce ai webmaster di monetizzare dalle impressione delle pubblicità. Netflix, con la serie tv Black Mirror, che guarda con un occhio critico le innovazioni tecnologiche, ha voluto sfruttare proprio questa tecnologia in un nuovo spot pubblicitario dello show.

La piattaforma di condivisione streaming, infatti, sta pubblicizzando Black Mirror attraverso una serie di annunci mirati indirizzati a tutti quegli utenti che stanno, appunto, cercando di evitarli con Adblock.
La campagna pubblicitaria prevede un popup che recita “ciao AdBlocker, non puoi guardare l’annuncio, ma la pubblicità può guardare te. Qual è l’altra faccia del tuo Black Mirror?”.
A quanto pare gli annunci sarebbero presenti su diversi siti web e vengono mostrati solo se viene attivato AdBlock, altrimenti no. Non è chiaro se sono stati piazzati attraverso qualche circuito pubblicitario oppure se Netflix ha stretto dei contratti individuali con le varie agenzie e webmaster.

Netflix prende di mira Adblock in un nuovo promo di Black Mirror