Netflix: svelato il database mondiale dei contenuti

di

Netflix ha da poco dichiarato guerra alle VPN, ma gli utenti non sembrano gradire il blocco regionale che l’azienda californiana ha in mente per il servizio, tanto che un sito internet, non ufficiale, ha diffuso l’elenco di tutti i contenuti offerti dalla piattaforma di streaming.

Netflix non fornisce in via ufficiale un elenco con tutti i film e le serie TV presenti nel suo database, una politica che non piace ai creatori del portale unogs, che hanno messo a disposizione di tutti gli utenti un servizio utile per coloro che utilizzano la piattaforma in abbinato a una VPN. Non sappiamo se unogs violi in qualche modo le clausole del servizio, la cosa certa è che la battaglia per il blocco regionale è destinata a protrarsi nel tempo, e potrebbe dare qualche grattacapo al colosso dello streaming.
Di certo il portale è utile per vedere cosa offre Netflix negli altri paesi, con aggiornamenti quotidiani e diverse opzioni con cui personalizzare le ricerche. Ogni film ha una sua sinossi e diverse informazioni a corredo, dalla durata al genere, fornendo uno spaccato di quello che Netflix offre nelle varie regioni del mondo.

Netflix: svelato il database mondiale dei contenuti