Netflix visibile in volo? L'offerta della piattaforma alle compagnie aeree

di

Netflix potrebbe presto essere visibile anche ad alta quota. La notizia sta circolando sul web da qualche ora ed è stata lanciata da Variety, secondo cui la piattaforma di streaming starebbe collaborando con alcune compagnie aeree per fornire loro la propria tecnologia mobile.

Secondo quanto riportato dallo stesso sito, la collaborazione dovrebbe diventare operativa all’inizio del prossimo anno.

Il gigante americano offrirà la propria tecnologia mobile a banda larga alle compagnie aeree, consentendo loro di offrire a prezzi vantaggiosi (o gratis) WiFi ai passeggeri per visualizzare i contenuti presenti sul proprio catalogo online, direttamente dai propri dispositivi. Il servizio a banda larga di Netflix potrebbe permettere alle compagnie aeree di risparmiare fino al 75% dei costi di connessione, secondo alcune stime della società.

E’ chiaro che attraverso una mossa del genere Netflix spera di aumentare la propria base di utenti, ed allo stesso tempo le compagnie aeree potrebbero aumentare la soddisfazione e confort dei clienti, soprattutto per le lunghe tratte.

Netflix negli ultimi tempi ha sviluppato delle tecnologie ancora migliori rispetto a quelle esistenti per lo streaming dei propri video da dispositivi mobili che si connettono a connessioni non stabili.

Di recente, Netflix ha anche implementato l'HDR su iPhone 8.