Netgear presenta il nuovo Ranger Extender AC750 con presa passante

di

Netgear presenta il nuovo Range Extender WiFi AC750 (EX3800), il primo al mondo con presa passante e connettività AC che permette di estendere il segnale WiFi in tutta la casa e di avere una presa elettrica sempre disponibile.

Il Range Extender amplifica il segnale WiFi della rete wireless già esistente, migliorando l’accesso alla rete di tablet, smartphone, laptop, console di gioco, smartTV e altri dispositivi e può essere utilizzato anche per creare un punto di accesso WiFi.

Il nuovo AC750 può essere collocato in qualunque punto della casa, raggiunge una velocità di 750Mbps ed è dotato di antenne esterne che ne ottimizzano le prestazioni. È compatibile con qualsiasi modem router presente sul mercato e grazie alla tecnologia FastLane di Netgear che utilizza entrambe le bande simultaneamente, stabilisce una connessione wireless ultra veloce ideale per lo streaming HD e per il gaming.

L’EX3800 è dotato di una porta Ethernet con tecnologia auto-sensing, che consente di collegarlo direttamente alla console di gioco o alla SmartTV. Inoltre, è possibile utilizzarlo anche in modalità Access Point, inserendo il cavo Internet direttamente nella porta Ethernet, trasformandolo in un hotspot WiFi.

Il nuovo Range Extender EX3800 può essere gestito mediante l’app Netgear genie, rinnovata nella grafica, con la quale installare e gestire in modo semplice il dispositivo. L’app genie, disponibile sia sul Google Play Store sia su iTunes, permette, inoltre, di gestire tutti i dispositivi Netgear collegati alla rete. Altra funzionalità importante è il Parental Control, filtro per l’accesso al web, che rende la navigazione più sicura per i bambini .