Nexus: Google considera l'idea di affidare la produzione ad LG

INFORMAZIONI SCHEDA
di

La produzione del nuovo Nexus di Google rappresenta ad oggi una grande incognita per il colosso di Mountain View, che a quanto pare ancora non ha deciso a quale marchio affidarsi. I nomi pià in voga, secondo gli ultimi rumor, porterebbero ai produttori cinesi, ma oggi emerge una nuova indiscrezione a riguardo.

Secondo quanto riportato da diversi siti, infatti, Google starebbe seriamente prendendo in considerazione l'idea di far progettare e produrre il cellulare da LG, un marchio con cui ha già collaborato in passato sul Nexus 4 e Nexus 5.
L'anno scorso LG non avrebbe accettato l'invito di Google, per concentrare i propri sforzi interamente sul G3, il top di gamma 2014 che per altro ha riscosso un successo importante, ma la situazione potrebbe cambiare quest'anno. E' chiaro però che siamo di fronte ad alcune indiscrezioni, e per le conferme di rito probabilmente bisognerà attendere la fine dell'estate visto che, se davvero le trattative sono in corso, si protrarranno a lungo dal momento che riguardano uno dei dispositivi più importanti che Google lancerà nel corso dell'anno.