Nintendo Switch scansati: ecco lo SNES portatile con schermo, pad e cartucce

di

Il 3 marzo è arrivata finalmente sul mercato Nintendo Switch, la nuova attesissima console del colosso giapponese. Come tutti sappiamo è un dispositivo ibrido, che si può usare a casa come in mobilità e in diverse combinazioni, ma il nuovo prodotto Nintendo potrebbe competere con uno SNES portatile?!

Su Twitter è apparsa questa enorme, gigantesca console portatile dalle sembianze di uno SNES completamente custom con: gamepad SNES originale incastonato nello chassis, uno schermo a colori, lettore di cartucce originali nella parte superiore. Le dimensioni ovviamente sono quelle classiche del Super Nintendo, dunque la portabilità è alquanto relativa, ma volete mettere l’epicità?

Certo non troverete The Legend of Zelda: Breath of the Wild, ma dobbiamo davvero iniziare ad elencare i capolavori usciti per SNES che potreste rigiocare in mobilità? Altro che retrocompatibilità, sarebbe come tenere la storia dei videogiochi fra le mani. Ovviamente la console integra anche degli speaker dal volume parecchio alto sui lati, una provocazione che però funziona alla perfezione.