INFORMAZIONI SCHEDA

Notizie

    Nokia 808 Pure View: disponibile un up-date
    notizia 18:20, 3 Gennaio 2013

    Nokia 808 Pure View: disponibile un up-date

    Segnaliamo per i possessori del Nokia 808 PureView la disponibilità del nuovo aggiornamento software 113.010.1508. L'up-date porta con sé l’implementazione di nuove funzionalità e miglioramenti alle prestazioni di sistema. Gli utenti, che hanno già effettuato l'aggiornamento in questione, segnalano soltanto la risoluzione di diversi bug, tra cui uno relativo al lettore musicale. La disponibilità effettiva del firmware varia a seconda del numero di serie dello smartphone in vostro possesso.

    Nokia 808 Pure View: successo inaspettato, se ne incrementa la produzione

    1

    notizia 14:19, 4 Agosto 2012

    Nokia 808 Pure View: successo inaspettato, se ne incrementa la produzione

    Nonostante il prezo non proprio accessibile e l'adozione di un sistema operativo destinato al disuso come Symbian, Nokia 808 Pure View ha registrato ottimi dati di vendita. Le stime di vendita non erano di certo elevate, infatti già dal suo debutto le scorte del prodotto si sono rilevate poco sufficiente a compensarne la richiesta di mercato. In conseguenza di ciò, Nokia si è vista obbligata ad aumentarne la produzione. Evidentemente 808 PW non è assolutamente apparso come un semplice esercizio di stile, in attesa che la tecnologia Pure View possa approdare sui Lumia con sistema operativo Windows Phone 8. Non mancano, però, i casi in cui i rivenditori, dopo un notevole interesse iniziale, hanno rimosso dal catalogo il prodotto a seguito delle lamentele degli utenti. Evidentemente una fotocamera da 41 megapixel non basta a far dimenticare i limiti di Symbian.

    Nokia rilascia lo spot per 808 Pure View
    notizia 15:08, 20 Aprile 2012

    Nokia rilascia lo spot per 808 Pure View

    A breve Nokia dovrebbe dare inizio alla sua campagna pubblicitaria per il nuovo 808 Pure View, uno smartphone con sistema operativo Symbian e con fotocamera da 41 megapixel (ottenuti per interpolazione). Si tratta probabilmente di uno degli ultimi device di fascia alta basati su Symbian. La caratteristica principale dello spot risulta il fatto che sia giranti interamente con Nokia 808. Un bel modo per mettere alla prova le prestazioni video dello smartphone.

    Pure View dal Nokia 808 ai futuri Windows Phone finlandesi?
    notizia 19:13, 5 Marzo 2012

    Pure View dal Nokia 808 ai futuri Windows Phone finlandesi?

    In molti si saranno interessati al nuovo cameraphone di Nokia con i suoi -anche se non proprio veritieri- 41 megapixel, ma probabilmente questa fotocamera non è una sufficiente caratteristica per a tornare al buon vecchio Symbian. Tuttavia sembra che Nokia voglia portare la tecnologia sviluppata sul suddetto modello di telefono cellulare, anche su un futuro membro della famiglia Windows Phone. Il Senior Vice President Jo Harlow ha detto che -anche se non è stata stabilita alcuna data- un prodotto del genere non è poi così lontano.

    Nokia 808 Pure View: Symbian con incredibile fotocamera da 41 MP

    23

    notizia 09:52, 27 Febbraio 2012

    Nokia 808 Pure View: Symbian con incredibile fotocamera da 41 MP

    Nokia durante la sua conferenza stampa ha svelato il prodotto che si celava dietro il misterioso teaser trailer che vi abbiamo mostrato qualche giorno fa e che lasciava pensare ad un device con una fotocamera molto molto potente. Così è stato. Nokia ha ufficializzato il suo 808 PureView che non esegue Windows Phone bensì Symbian, probabilmente più idoneo per gestire il sensore fotografico scelto per questo smartphone "fotografico". Il Nokia 808 adotta ottiche Carl Zeiss ma soprattutto un sensore fotografico da ben 41 megapixel capace di effettuare riprese in full HD a fuoco continuo. Le immagini scattate in 16:9 si fermano invece a 34 megapixel.