Nokia acquisisce ufficialmente Withings, azienda francese specializzata in gadgets per la salute

di

Ci è voluto poco più di un mese per ufficializzare l'annuncio di una acquisizione che potrebbe rivelare una delle strade percorribili da Nokia, nel prossimo futuro. La società finlandese ha infatti annunciato l'acquisto di Withings per la cifra di 170 milioni di euro.

Nel corso di aprile era stata la stessa Nokia a dichiarare l'intenzione di acquisire la società specializzata nello sviluppo di strumenti per il monitoraggio della salute, affermando che l'intera operazione si sarebbe dovuta concludere entro il terzo trimestre del 2016.
Come appare ovvio, l'iter per l'acquisizione è stato piuttosto anticipato e Withings entra a far parte della galassia controllata dal CEO Rajeev Suri. Questa operazione è particolarmente importante nell'ottica della nuova divisione Digital Healt di Nokia, che ha come responsabile capo proprio l'ex presidente della società transalpina, Cédric Hutchings.
La società finlandese ha indetto un evento a San Francisco tra due settimane, precisamente il 9 di giugno, per inaugurare la sua nuova sede e, presumibilmente, mostrare alcuni dei progetti futuri in seno all'azienda.