Nokia D1C: l’entry level di Nokia potrebbe non essere uno smartphone

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il ritorno di Nokia sta suscitando molto interesse negli appassionati del brand finlandese, che sperano in un rientro sul mercato in grande stile. Fino a questo momento si hanno notizie di due device in sviluppo, il top di gamma P1 e lo smartphone entry level D1C. Nuove informazioni suggeriscono però che potrebbe non essere tutto come sembra.

Il motivo dei dubbi intorno al nuovo device Nokia è un benchmark pubblicato da GeekBench, che mostra le specifiche del dispositivo. Queste includono anche un display da ben 13.8 pollici, decisamente troppi per uno smartphone. Bisogna dire però che quando si parla di dispositivi ancora in via di sviluppo, non è raro incappare in statistiche errate da parte del noto benchmark mobile. Basta uno sguardo all’elenco delle specifiche per capire che qualcosa non torna:

  • CPU: Snapdragon 430/435
  • RAM: 3 GB
  • Fotocamera Principale: 16 Megapixel
  • Fotocamera Secondaria: 8 Megapixel
  • OS: Android 7 Nougat

Il fatto che il terminale Nokia sia dotato di un comparto fotografico con specifiche di buon livello pone molti dubbi sul fatto di trovarsi di fronte a un tablet, prodotti che di norma non includono fotocamere di questo tipo. Staremo a vedere, nel frattempo qualche dubbio rimane, anche se, almeno per ora, Nokia D1C sembra essere più uno smartphone che un tablet.

Nokia D1C: l’entry level di Nokia potrebbe non essere uno smartphone