Nokia Here: arriva un'offerta da 3 miliardi di Dollari da parte di Uber?

di

Continuano ad emergere indiscrezioni in merito alla possibile vendita di Nokia Here da parte di Nokia. Dopo la news di ieri che parlava di una collaborazione tra le tre principali case automobilistiche tedesche, che potrebbero fare fronte comune per concludere l'affare, oggi ne arriva un'altra.

Secondo il New York Times, infatti, Uber avrebbe avanzato un'offerta da 3 miliardi di Dollari per rilevare il ramo della società finlandese: “Uber ha presentato un'offerta per Here, il principale concorrente di Google Maps, pari a 3 miliardi di Dollari. La notizia arriva da tre persone che sono a conoscenza dell'offerta ed ovviamente hanno preferito restare anonime. Here è di proprietà di Nokia, il gigante delle telecomunicazioni finlandese, il quale ha annunciato il mese scorso le proprie intenzioni di vendere il servizio” si legge nell'articolo.
Uber si unisce alla “triade tedesca”, composta da BMW, Audi e Mercedes-Benz ma anche ai principali colossi della Silicon Valley: Apple, Facebook e Baidu su tutti che sarebbero molto interessati all'acquisto, anche se ancora non si sa se queste hanno avanzato un'offerta ufficiale o no. La prepotente entrata di Uber (si parla di 3,2 miliardi di Dollari) però alzerà ulteriormente l'asticella.