Nokia: il brand più citato su Twitter durante il MWC

di

Lissted, con uno studio, ha messo in evidenza l’elevata popolarità del marchio Nokia in occasione del Mobile World Congress di Barcellona; il marchio è stato quello maggiormente citato su Twitter da giornalisti, analisi e blogger. Un piccolo record, questo di Nokia che sottolinea ancora di più come la società sia riuscita a distinguersi grazie ad una chiara strategia commerciale, e con una line-up di prodotti molto completa in grado di soddisfare ogni esigenza. Lissted, nel suo studio, ha preso in esame 7.60 cinguettii su Twitter inviati da 610 tra giornalisi, blogger e analisi e 419 account di media che hanno menzionato i termini “MWC”, “MWC13”, “MWC2013” oppure “Mobile World Congress” durante la settimana che ha preceduto l’inizio dell’importante manifestazione tenutasi in Spagna, e nel corso della manifestazione stessa: il risultato finale dello studio vede al primo posto dei brand più citati Nokia, seguita da Samsung.

Da notare il buon piazzamento anche del marchio Lumia, che si colloca al nono posto di questa speciale classifica, scavalcato di sole due posizione dall'ormai popolarissimo brand Galaxy di Samsung. Come si può notare dalla classifica in calce alla notizia, è molto interessante l'accoppiata Nokia-Lumia, che risulta essere la più popolare, rispetto a quella formata da Microsoft-Windows. Il brand della software house di Redmond occupa la posizione numero cinquanta in classifica, mentre il termine Windows lo troviamo al tredicesimo posto. Lo studio diffuso da Lissted non ha lo scopo di avere una validità assoluta, ed è circoscritto ad un limitato numero di tweet inviati durante l'evento di Barcellona.
Nokia: il brand più citato su Twitter durante il MWC