Nokia: la fotocamera per la realtà virtuale costa 60.000 Dollari

di

Qualche mese fa Nokia ha annunciato il proprio ingresso nel settore della realtà virtuale attraverso la fotocamera OZO. Quest'oggi la compagnia finlandese, nel corso di un evento tenuto a Los Angeles, ha rivelato che ha ufficialmente aperto i pre-ordini del dispositivo.

Tuttavia, il costo è tutt'altro che accessibile: si parla di un costo totale di 60.000 Dollari, di cui 5.000 Dollari dovranno essere versati in anticipo, in modo tale da assicurarsi la spedizione, che partirà solo nel corso del primo trimestre del prossimo anno.
Nokia ha anche rivelato le specifiche tecniche dell'hardware, che utilizza otto sensori 2K x 2K e delle telecamere sincronizzate, che registrano su un disco allo stato solido da 500 gigabyte che può contenere fino a 45 minuti di filmati.
Chiaramente, però, questo costo così alto lo rende un dispositivo indirizzato principalmente ai professionisti del settore e non agli utenti. Non sappiamo se nei negozi arriveranno anche delle versioni diverse oppure se questo sarà l'unico modello.

FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
0