Nokia Lumia 1020 ispira gli sviluppatori ad ampliare i confini dell'imaging degli smartphone

di

Dopo aver presentato il Nokia Lumia 1020, Nokia ha annunciato anche il lancio di una straordinaria gamma di applicazioni che ampliano i confini delle funzionalità di imaging degli smartphone. Hipstamatic, Path, Vyclone, SNAPCAM, Panagraph, Yelp, CNN e Foursquare sono solo alcune delle note applicazioni create dagli sviluppatori per Nokia Lumia 1020 attraverso il nuovo Nokia Imaging SDK. Inoltre è stato annunciato che il celebre newsreader Flipboard e il popolare servizio Vine saranno presto disponibili su Windows Phone

"Oggi più che mai, le persone utilizzano il proprio smartphone per scattare foto, modificare e condividere immagini", ha dichiarato Marco Argenti, Senior Vice President di Nokia Developer. "Nokia Lumia 1020 offre la migliore esperienza di imaging del settore e permette di vivere i dettagli che contano davvero. Abbiamo collaborato a stretto contatto con Microsoft e con i migliori sviluppatori di tutto il mondo per offrire applicazioni uniche, ridisegnando i confini dell'innovazione attraverso il nostro ecosistema".
Il Nokia Imaging SDK è stato creato con la stessa tecnologia che Nokia utilizza per le proprie app di imaging, tra cui Smart Camera e Creative Studio, e mette a disposizione degli sviluppatori una flessibilità, tale da poter creare avanzate funzionalità di imaging nelle applicazioni destinate alla gamma Nokia Lumia. Attraverso la possibilità di applicare o creare filtri, l'aggiunta di effetti o la modifica delle immagini, gli sviluppatori sono in grado di offrire alle persone l'opportunità di personalizzare immediatamente le proprie foto o di rivivere un attimo in modi diversi.
Con l'SDK, disponibile su developer.nokia.com e dotato di oltre 50 effetti, filtri e ritocchi, gli sviluppatori possono valorizzare ancora di più le immagini. La tecnologia Random Access JPEG di Nokia permette di modificare i dati dell'immagine in maniera ancora più efficiente e ottenere risultati sorprendenti. Dal momento che l'SDK gestisce la maggior parte delle modifiche e degli effetti applicati all'immagine, gli sviluppatori possono concentrarsi per offrire una user experience straordinariamente fluida e semplice.
Nokia ha inoltre presentato il concorso "Nokia Future/Capture" (developer.nokia.com/futurecapture) che ha l'obiettivo di stimolare gli sviluppatori a creare applicazioni e trucchi fotografici che ridisegneranno ulteriormente i confini dell'imaging di Nokia Lumia 1020.
Nokia sta aiutando gli sviluppatori a creare app uniche, in grado di modificare l'esperienza d'uso dei dispositivi Nokia Lumia

Nokia Lumia 1020

Nokia Lumia 1020
  • Produttore: Nokia
  • Disponibile: 10/09/2013
  • Prezzo: 699€
    • Caratteristiche tecniche
    • +