INFORMAZIONI SCHEDA

Notizie

    Nokia Lumia 925: online un nuovo spot
    notizia 12:20, 6 Settembre 2013

    Nokia Lumia 925: online un nuovo spot

    Continua la campagna marketing di Nokia, che sta continuando a promuovere i dispositivi della gamma Lumia. Come sempre, i finlandesi, la cui divisione mobile è stata di recente acquistata da Microsoft, puntano molto sul comparto fotografico degli smartphone. Oggi è toccato al Nokia Lumia 925, che è il protagonista dello spot che trovate in calce: l'accento viene posto sulla fotocamera, in grado di scattare immagini ad alta qualità anche quando la luminosità non è idilliaca. Il tutto grazie alla tecnologia PureView, della lente Carl Zeiss e dello stabilizzatore ottico.

    Il progetto iniziale del Nokia Lumia 925 prevedeva un display più ampio

    2

    notizia 12:14, 18 Luglio 2013

    Il progetto iniziale del Nokia Lumia 925 prevedeva un display più ampio

    Il senior smartphone designer di Nokia, Jonne Harju, in un’intervista recentemente rilasciata ha fornito alcuni interessanti dettagli inerenti la progettazione del Lumia 925, attuale device top di gamma dei Windows Phone 8 della casa finlandese. Tra le informazioni non mancano i riferimenti a un progetto iniziale nel quale era prevista l’integrazione di un display dalle dimensioni maggiori; il dirigente ha confermato che tale progetto è stato abbandonato in un secondo momento a causa di alcuni problemi legati alle antenne: ”Non tutte le tecnologie che i progettisti vogliono includere vengono integrate alla fine nel terminale. Nel caso del Lumia 925, era previsto un display più grande, ma è stato eliminato dopo aver constatato che creava interferenze con l’antenna di vitale importanza”. Jonne Hariu ha rivelato che dopo essersi assicurati del corretto funzionamento del sistema di antenne, passati alla fase di produzione, sono emersi problemi che hanno portato il team a una revisione del progetto iniziale.

    Il Nokia Lumia 925 avrà Camera 360 come app preinstallata?
    notizia 11:01, 8 Luglio 2013

    Il Nokia Lumia 925 avrà Camera 360 come app preinstallata?

    Gli sviluppatori cinesi di PinGuo hanno ufficialmente annunciato che l'applicazione Camera360 sarà preinstallata sul Nokia Lumia 925 ed includerà anche l'opzione "Audio Camera", una funzione che permetterà agli utenti di scattare foto con tracce audio di massimo cinque secondi. Proprio questa feature è già presente nella vesione dell'app per iOS ed Android, mentre arriverà su Windows Phone nel corso di settembre. I finlandesi hanno firmato un accordo di partnership con PinGuo che porterà, in futuro, altre interessanti novità sui dispositivi della gamma Lumia.

    Il tasto Windows del Nokia Lumia 925 potrebbe diventare una luce di notifica
    notizia 11:03, 24 Giugno 2013

    Il tasto Windows del Nokia Lumia 925 potrebbe diventare una luce di notifica

    Uno spot recentemente pubblico e relativo al Nokia Lumia 925 è riuscito ad alimentare i dubbi relativi alla possibilità di utilizzare il tasto Windows presente nel device in questione, come luce di notifica, attraverso un futuro firmware. Un nuovo filmato ha contribuito a fare chiarezza, ribadendo come, seppur limitatamente, alcune funzioni di notifica vengono già svolte dal tasto Windows sin da ora sul top di gamma del produttore finlandese. Le informazioni presenti nel video, e riportate dal suo autore, si riferiscono ad un Nokia Lumia 925 da 32GB e firmware 3040.0000.1322.2005. Come chiaramente visibile nel filmato, al momento, le notifiche attraverso la retroilluminazione del tasto Windows si attivano prevalentemente quanto il terminale risulta essere completamente scarico per segnalare l’avvio delle operazioni di ricarica; tale informazione, d'altronde, è riportata anche nel manuale utente del device. Le notifiche attualmente non funzionano né per SMS, né per la segnalazione di email, e non è dato sapere se in un prossimo futuro Nokia amplierà le funzionalità del tasto Windows Phone.

    Nokia: un nuovo video sul Lumia 925 prende in giro gli utenti 'zombie' di Apple

    16

    notizia 13:00, 22 Giugno 2013

    Nokia: un nuovo video sul Lumia 925 prende in giro gli utenti "zombie" di Apple

    Gli spot per deridere gli utenti di un'azienda rivale non termineranno mai. Da poche ore Nokia ha pubblicato un video promozionale, relativo al suo Lumia 925 (anche se non si vedrà quasi mai il terminale), in cui i possessori di iPhone vengono mostrati come degli zombie, intenti a realizzare foto con un flash che appare un pò troppo luminoso. Date uno sguardo al filmato ed esprimete il vostro parere.

    Nokia Lumia 925: lo smartphone per chi ama l'oscurità
    notizia 11:24, 20 Giugno 2013

    Nokia Lumia 925: lo smartphone per chi ama l'oscurità

    Prosegue la saga di video dedicati al mondo dei super eroi Nokia.Classica serata estiva, clima caldo, finestre aperte, divano e televisione accesa. Poi, all'improvviso, un'ombra.. è un pipistrello? Si, si, è proprio un pipistrello!E' il momento di entrare in azione con un'identità segretissima, di tirare fuori dalla soffitta maschera e "tutina"e in un attimo...pufff... Batman è sul campo pronto per la nuova sfida.Una nuova arma segreta al suo fianco per scovare i nemici...anche al buio: Nokia Lumia 925 vede oltre l'oscurità!Ma attenzione, tutti lo vogliono e con tanti Nokia Lumia 925 nei paraggi, anche le identità segrete potranno essere svelate, perché con Nokia Lumia 925 sarà sempre più difficile nasconderti nell'oscurità.

    Video unboxing del Nokia Lumia 925

    1

    notizia 13:04, 11 Giugno 2013

    Video unboxing del Nokia Lumia 925

    Nella giornata di ieri ha preso il via la commercializzazione del Nokia Lumia 925, partendo dal mercato tedesco e, puntuali come sempre, i primi video unboxing del terminale non si sono fatti attendere. In calce è possibile visionare un interessante video che svela il contenuto della confezione e mostra un confronto con il form factor di altri terminali top di gamma presenti in commercio, tra cui HTC One, iPhone 5 e BlackBerry Z10. Anche se rapida, viene fatta anche una comparazione con il design del Lumia 920, rispetto al quale il 925 appare più leggero, maggiormente sottile e con uno stile caratterizzato in maniera marcata dall’integrazione di elementi realizzati in alluminio nella scocca. Il terminale protagonista del filmato è un modello destinato alla vendita, e integra in maniera nativa le nuove funzioni di Nokia Glance Screen, attivabili quando il dispositivo è in standby.

    Al via dalla Germania le vendita del Nokia Lumia 925
    notizia 12:50, 10 Giugno 2013

    Al via dalla Germania le vendita del Nokia Lumia 925

    Il produttore finlandese ha inaugurato l’inizio della settimana con l’annuncio dell’avvio della commercializzazione del Lumia 925, il terminale Windows Phone 8 che porta aria nuova nell’offerta dei terminali Lumia appartenenti alla fascia alta del mercato. La prima nazione europea ad accogliere il nuovo top di gamma di Nokia è la Germania, la quale verrà seguita da altre nazioni, tra cui anche l’Italia. Tramite il blog informativo ufficiale Nokia Conversation, il produttore finlandese ha voluto soffermarsi su alcuni aspetti della dotazione software del terminale, partendo da Nokia Glame Screen, che identifica un set di nuove funzionalità utilizzabili anche quando il terminale è in stand-by, tra cui la possibilità di attivare, tramite il doppio tap, l’ora, l’indicazione di durata della batteria e il dispositivo stesso.

    Avvistata la Special Edition dedicata a Superman del Nokia Lumia 925
    notizia 12:10, 27 Maggio 2013

    Avvistata la Special Edition dedicata a Superman del Nokia Lumia 925

    Dopo il sempre maggiore numero di prodotti ispirati all’ultimo film di Superman, la già solida partnership tra Nokia e Warner Bros sembra proseguire a gonfie vele. Dopo gli accessori dedicati ai terminali della famiglia Numia, l’applicazione esclusiva e il minisito, è arrivato il turno della Special Edition del Lumia 925 dedicata all’uomo d’acciaio. La casa finlandese sembra voler riprendere una “vecchia” campagna di marketing, adottata in precedenza con il Lumia 800, realizzato in versione limited ispirata a Batman. Continua così la trasposizione cinematografica delle gesta degli eroi dei fumetti con il Nokia Lumia 925, che farà il suo esordio sul mercato in questa edizione limitata a partire dalla seconda metà del mese di giugno.

    Nokia Lumia 925: l'alluminio non peggiorerà la ricezione del segnale

    1

    notizia 18:53, 23 Maggio 2013

    Nokia Lumia 925: l'alluminio non peggiorerà la ricezione del segnale

    Quando un'azienda tecnologica decide di realizzare uno chassis in alluminio per un nuovo smartphone sa benissimo che potrebbe andare incontro a problemi con la ricezione del segnale. Il rapporto tra sistema d'antenne e alluminio non è dei più positivi e casi ben noti del passato lo hanno testimoniato. Nokia, che ha da poco presentato il Lumia 925, ha voluto tranquillizzare i propri clienti relativamente alla strategia adottata per la realizzazione della cornice in alluminio che caratterizza l'estetica del nuovo terminale. Grazie ad una serie di precisi e studiati accorgimenti tecnici, la ricezione del segnale non difetterà per niente.

    Nokia Lumia 925, partono i preordini in Italia
    notizia 13:12, 20 Maggio 2013

    Nokia Lumia 925, partono i preordini in Italia

    A partire da questo fine settimana sono iniziati, nel nostro paese, i preordini del Nokia Lumia 925, terminale della casa finlandese che verrà commercializzato nel corso del mese di giugno. Per gli utenti intenzionati all’acquisto del nuovo smartphone Windows Phone 8 è possibile, già dalla giornata odierna, attraverso il sito NStore, interamente dedicato al mondo Nokia, effettuare l’ordine al prezzo di 599,99 euro; l’avvio delle pre-ordinazioni da parte dello store è importante principalmente per un motivo: l’ufficializzazione del prezzo finale del top di gamma della società finlandese. Come da prassi, NStore, per i preordini, richiede una caparra di 99,90 euro, mentre i restanti 500 verranno richiesti nel momento in cui verrà comunicata la disponibilità effettiva del terminale nei loro magazzini. Oltre a specificare che le spese di spedizione saranno completamente gratuite, il negozio online, per quanto riguarda la disponibilità del prodotto, fa riferimento ad una generica seconda parte del mese di giugno. Il modello disponibile sulle store è no-brand con garanzia Italia, in tre colorazioni: nero, grigio e bianco.

    Lumia 925: ecco Smart Camera, il nuovo software multimediale
    notizia 14:26, 14 Maggio 2013

    Lumia 925: ecco Smart Camera, il nuovo software multimediale

    Accanto all'annuncio del nuovo Lumia 925, Nokia ha presentato anche Smart Camera, una nuova applicazione che gestisce i contenuti multimediali dei cellulare. Il software è in grado di scattare una raffica di dieci foto, a risoluzione inferiore rispetto a quelle scattate normalmente dalla fotocamera, ma ha all'interno una vasta gamma di opzioni e funzioni che permetteranno agli utenti di abbellire gli scatti e renderli più professionali. Le foto scattate con l'ausilio dell'applicazione avranno una risoluzione 5 megapixel, al posto degli 8,7 dello smartphone, una scelta che permette di sfruttare al massimo il processore del dispositivo. Nokia ha comunicato che il programma include le funzioni "Best Shot", "Action Shot" e "Motion Focus".Smart Camera debutterà inizialmente sul Lumia 925, ma raggiungerà tutti gli smartphone della famiglia entro l'estate insieme all'aggiornamento "Ambra".

    Ecco i video ufficiali del Nokia Lumia 925

    1

    notizia 14:18, 14 Maggio 2013

    Ecco i video ufficiali del Nokia Lumia 925

    E’ stato annunciato da poche ora il nuovo nato della famiglia Lumia, e da poco l’azienda finlandese ha pubblicato una serie di video che mettono in evidenza alcuni aspetti del design e delle caratteristiche tecniche del Nokia Lumia 925. Tra le caratteristiche messe maggiormente in risalto nei filmati, troviamo l’ottima resa della fotocamera che monta il device, soprattutto in condizioni di scarsa luminosità, passando anche alle funzionalità dell’applicazione Nokia Smart Camera.

    Nokia presenta il Lumia 925
    notizia 11:37, 14 Maggio 2013

    Nokia presenta il Lumia 925

    Dopo le foto trapelate ieri sul web, Nokia ha ufficialmente presentato il nuovo Lumia 925, il nuovo dispositivo dei finlandesi basato su Windows Phone 8. Lo smartphone è dotato di un processore dual-core da 1.5 Ghz, 1 gigabyte di RAM e 16 gigabyte di memoria interna. Il display sarà AMOLED da 4,5 pollici con risoluzione 1280x768, leggibile a qualsiasi condizione di luminosità. Rispetto al Lumia 920, il cellulare in questione è spesso solo 8,5 millimetri e pesa 139 grammi. La fotocamera posteriore è da 8,7 megapixel, con ottica Carl Zeiss. Come per gli altri dispositivi della gamma, anche questo supporterà la ricarica wireless. L'arrivo sul mercato è previsto per il mese di giugno.