Nokia: “non stiamo per rientrare nel mercato smartphone”

di

La scorsa settimana sul web hanno fatto capolino alcune voci che parlavano di una Nokia pronta a rientrare nel mercato degli smartphone già alla fine del 2015, con il lancio di un nuovo dispositivo proprietario. In un breve messaggio scritto sul proprio sito web, la società finlandese ha voluto fermamente smentire questo rumor. Il management, infatti, ha ribadito che “almeno al momento non è in programma la produzione e vendita di dispositivi portatili. I rapporti emersi sul web sono falsi, ed includono dei commenti erroneamente attribuiti ad un dirigente di Nokia Networks”.

Ad un anno dalla chiusura dell'affare con Microsoft, i rumor sono comunque aumentati in maniera importante sul web. Recode, uno dei siti più autorevoli sul campo della tecnologia, ha affermato che Nokia avrebbe intenzione di rientrare nel mercato dei portatili, ma a quanto pare la relazione non corrispondeva alla realtà.
Qualunque siano i piani della società, però, Nokia almeno fino al Q4 2016 ha una limitazione contrattuale che le impedisce di utilizzare il marchio sui telefoni. E proprio ciò fa presagire qualche tipo di collaborazione con altri produttori. FONTE: The Verge