Nokia: il nuovo entry-level fa capolino su Geekbench

di

Nokia si appresta a tornare nel mercato degli smartphone al Mobile World Congress 2017 di Barcellona, che si terrà dal 27 Febbraio al 2 Marzo a Barcellona. La società acquistata da Microsoft dovrebbe presentare una nuova gamma di smartphone, ed uno di questi è stato aggiunto al database di Geekbench.

Il nome in codice di questo smartphone sembra essere Nokia Pixel, ma è probabile che il nome finale sia totalmente differente da questo. Secondo Geekbench, questo dovrebbe includere il chipset Snapdragon 200 dual-core, con frequenza di clock di 1,19Ghz, e GPU Adreno 302, il tutto accompagnato da 1 gigabyte di RAM. Il processore Qualcomm inoltre include anche la ricarica rapida, mentre a livello di sistema operativo sembra essere installato Android 7.0.1.
Il Pixel ha segnato 404 nel test single-core e 661 in multi-core. Ovviamente non si tratta di punteggi estremamente alto, ma è bene ricordare che sarà comunque un dispositivo di fascia bassa.
Nel mese di settembre, sempre su Geekbench aveva fatto capolino il Nokia D1C, che aveva registrato un punteggio di 682 in single-core. e 3329 in multi-core, grazie al chipset Snapdragon 430 e la GPU Adreno 505.
A quanto pare la produzione sarebbe stata affidata a Foxconn, ed il modello di punta dovrebbe includere uno schermo da 5,2 o 5,5 pollici con risoluzione di 1440x2560 pixel.

Nokia: il nuovo entry-level fa capolino su Geekbench