Nokia presenta Ozo

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nokia ha svelato ieri una nuova fotocamera per registi chiamata Ozo, attraverso cui sarà possibile registrare video in realtà virtuale. A differenza di dispositivi tipo quelli targati GoPro o Samsung, è un accessorio a forma sferica con le lenti sparsa intorno a tutto il diametro.

Ozo ha otto sensori, tutti in grado di catturare video a 360 gradi ed altrettanti microfoni integrati. La comodità è rappresentata dal fatto che è in grado di mostrare le riprese in tempo reale attraverso l'auricolare VR. E' anche possibile registrare una versione a bassa risoluzione del filmato se lo si vuole condividere nel giro di pochi minuti con gli amici. I video catturati dalle varie fotocamere vengono uniti durante la fase elaborazione, poco prima dell'anteprima.
Naturalmente, gli amministratori possono sempre pubblicare versioni ad alta risoluzione per i dispositivi che supportano la realtà virtuale.
Nokia non ha ancora rivelato le specifiche del dispositivo ed il prezzo, ma il debutto sarebbe previsto per il quarto trimestre del 2015.