Nokia torna ufficialmente sul mercato con due feature phone

di
HMD, la società che ha acquistato Nokia, ha da poco presentato due nuovi smartphone basati su Android, il Nokia 150 e Nokia 150 Dual Sim, che ovviamente non sono quelli di cui vi abbiamo parlato nelle scorse settimane dal momento che l’offerta di fascia alta verrà presentata dalla compagnia solo al MWC.

I dispositivi di differenziano tra di loro solo per il supporto Dual SIM, ed hanno al loro interno l’antenna per la Radio FM ed il supporto MP3. A livello di specifiche tecniche, lo schermo sarà da 2,4 pollici con risoluzione di 240x320 pixel, abbastanza piccolo visti gli standard attuali ma in linea con il mercato a cui si riferisce.
Il sistema operativo, ovviamente, è il Nokia Series 30+, che fa dell’immediatezza e della rapidità d’utilizzo il suo punto forte.
Altro punto forte è rappresentato dalla batteria, che con una singola ricarica può durare fino a 22 ore, che toccano quota 31 giorni in stand-by, che passa a 25 giorni per il modello Dual SIM. La ricarica avviene attraverso un caricabatterie micro-USB, ed i cellulari hanno anche una torcia a LED integrata.
All’interno dello smartphone gli utenti troveranno il classico Snake ed una demo di Nitro Racing di Gameloft.
La fotocamera posteriore è a LED flash e lo smartphone è dotato anche di Bluetooth e memoria interna espandibile attraverso microSD fino a 32 gigabyte. Il lancio è previsto per il Q1 2017 in alcuni mercati, tra cui anche l’Europa ad un prezzo di 150 Dollari per la variante single SIM e 200 Dollari per quella dual SIM.

Nokia torna ufficialmente sul mercato con due feature phone