Nokia presenterà il P1 al Mobile World Congress 2017?

di

La scorsa estate è trapelato sul web il nuovo, presunto Nokia P1, che però poi non abbiamo visto al CES di Las Vegas. Tuttavia, la società finlandese non avrebbe completamente messo da parte il progetto e secondo quanto riportato dal portale russo Worket, sarà presentato al Mobile World Congress 2017.

Il dispositivo potrebbe essere un top di gamma, in quanto basato sul processore Snapdragon 835, il più recente di Qualcomm, accompagnato da 6 gigabyte di RAM, e fino a 256 gigabyte di memoria interna. La fotocamera posteriore, da 22,6 megapixel, potrebbe utilizzare le lenti Zeiss, mentre il corpo e la scocca del telefono dovrebbe essere resistente a polvere ed acqua, grazie alla certificazione IP57.
Altre caratteristiche includono un display da 5,3 pollici Gorilla Glass 5, con risoluzione ancora sconosciuta, scanner per le impronte digitali sul lato destro, batteria da 3500 mAh e ricarica rapida.
A livello di sistema operativo, dovrebbe chiaramente essere presente Android 7 Nougat, mentre i prezzi dovrebbero partire da 800 Dollari per il modello da 128 gigabyte, per raggiungere i 950 Dollari della variante con memoria interna da 256 gigabyte.