Nokia: quattro smartphone in arrivo tra il Q2 e Q3 2017

di

HMD Global, l’azienda finlandese che possiede le licenze per poter lanciare smartphone con marchio Nokia per i prossimi dieci anni, ha già confermato da tempo la sua presenza al Mobile World Congress 2017, in cui dovrebbe presentare almeno un nuovo smartphone.

Tuttavia, a quanto pare la compagnia ha in programma il lancio di almeno quattro smartphone tra il secondo ed il terzo trimestre del prossimo anno. L’indiscrezione è stata lanciata da alcune fonti del settore, secondo cui questi smartphone dovrebbero avere display con dimensioni che vanno dai 5 ai 5,7 pollici con risoluzione QHD (2560x1440 pixel) o Full HD (1080p).
HMD inoltre ha già ordinato i display per questi smartphone da aziende come LG Display, Innolux e Century Technology, mentre FIH Mobile sarà un partner produttivo.
Come già detto in precedenza, il Nokia D1C sarà il primo smartphone lanciato da HMD Global quest’anno, e sarà disponibile in due varianti, basate sulla quantità di memoria e le dimensioni del display.
Il modello più costoso avrà un prezzo di 200 Dollari ed includerà un display da 5,5 pollici Full HD, accompagnato da 3 gigabyte di RAM. La versione più economica, invece, sarà disponibile a soli 150 Dollari ed includerà un display più piccolo, da 5 pollici HD (720p) e solo 2 gigabyte di RAM.