Nokia rilascerà le patch di sicurezza per Android sul Nokia 5 prima di chiunque

di

HMD Global, ovvero il produttore che detiene i diritti per produrre smartphone con marchio Nokia, sta incentrando la propria strategia di mercato sul rilascio di aggiornamenti tempestivi per i vari dispositivi. L’azienda finlandese, infatti, sta ambiziosamente tentando di aggiornare i propri devices prima di chiunque altro, compresa Google.

E dopo il “sorpasso” di Luglio, quando il Nokia 6 è diventato il primo smartphone ad ottenere l’aggiornamento Android di sicurezza del mese, ora ne registriamo un altro, a conferma delle intenzioni. A quanto pare, infatti, il Nokia 5 ha superato il Google Pixel ed i dispositivi Nexus, ed è il primo ad aver ricevuto la patch di sicurezza di settembre.

L’aggiornamento, disponibile via OTA, pesa 142 megabyte e porta con se le ultime correzioni per le vulnerabilità di sicurezza presenti e segnalate sulla piattaforma.

Il produrre, come noto, è solito rilasciare versioni di Android quanto più pulite possibile, al fine di assicurare un’esperienza quanto più fedele possibile all’originale.