NTMobile è il nuovo operatore virtuale su rete TIM: pacchetti a partire da 3€

di

La notizia era stata ufficializzata già tempo fa, non si conoscevano però i dettagli dell’operazione: ora ogni velo è stato tolto e NTMobile è il nuovo operatore virtuale che sfrutta la rete TIM e che fa capo a Nexus Telecom.

L’operatore è appena arrivato in Italia e promette di offrire tariffe di gran lunga più vantaggiose rispetto agli operatori “fisici”, del resto la formula funziona con grande successo in diversi Paesi d’Europa. Iniziamo però con l’analisi approfondite dei piani e delle opzioni: il piano base di NTMobile, che non prevede la sottoscrizione di alcun pacchetto, ci fa telefonare a 5 centesimi al minuto, senza scatto alla risposta ma con tariffazione anticipata di 60 secondi (il che significa che se parlate 20 secondi, pagherete comunque per 60). E ancora ci fa inviare SMS a 5 centesimi l’uno ci fa pagare internet 1 centesimo ogni MB scaricato.

Decisamente più convenienti i pacchetti, ben sei disponibili al lancio: All In One 10, che con 10 euro al mese (30 giorni, non 28) ci offre 150 minuti di chiamate nazionali, 150 SMS e 1 GB di traffico internet; All In One 15, che con 15 euro al mese (sempre 30 giorni), ci offre 250 minuti di chiamate nazionali, 250 SMS e 2 GB di traffico internet; All In One 20, che con 20 euro al mese (30 giorni), mette a disposizione 350 minuti di chiamate nazionali, 350 SMS e 3 GB di traffico internet.

Nel caso in cui queste tariffe non vi soddisfino, troviamo il Pacchetto Silver, che con 3 euro al mese offre una tariffa speciale di 4,5 centesimi al minuto per tutte le chiamate nazionali (3 centesimi verso i numeri NTMobile), SMS a 5 centesimi l’uno e 500 MB di traffico internet; il Pacchetto Gold, che con 5 euro al mese offre una speciale tariffa di 4 centesimi al minuto per tutte le chiamate nazionali (3 centesimi verso i numeri NTMobile), SMS a 5 centesimi l’uno e 750 MB di traffico internet; il Pacchetto Diamond a 10 euro al mese, per avere una speciale tariffa di 3,5 centesimi al minuto per tutte le chiamate nazionali (sempre 3 centesimi verso i numeri NTMobile), SMS a 5 centesimi e 1.5 GB di traffico internet.

Le SIM dell’operatore arriveranno presto nei negozi incaricati per la distribuzione, così come a breve si potrà acquistare direttamente da internet.