Nuove indiscrezioni su Nokia Lumia 925 Catwalk

di

Passato l’evento tenutosi nella giornata odierna a Nuova Delhi che ha visto la presentazione del Nokia Asha 501, l’attenzione di chi segue le vicende del produttore finlandese si è nuovamente spostata sull’appuntamento fissato per il 14 maggio a Londra; nel corso delle scorse ore, infatti, i rumor che ritengono sempre più probabile la presentazione del Nokia Lumia 935 Catwalk si sono notevolmente intensificati, e nuove informazioni sulle presunte caratteristiche tecniche del dispositivo hanno fatto la loro comparsa in rete.

Se tali informazioni dovessero trovare conferma, Nokia paleserebbe la volontà di affinare la piattaforma hardware nel Nokia Lumia 920, intervenendo su alcuni aspetto tra cui peso e dimensioni. Al momento, sono queste le informazioni, ufficiose, del Nokia Lumia 925:

• La scocca sarebbe realizzata con un mix di policarbonato e alluminio;
• Il terminale sarebbe più leggero e sottile del Lumia 920;
• Il terminale non integra il modulo per la ricarica, ma la può sfruttare tramite accessorio esterno, come il Lumia 720;
• La fotocamera sarebbe stata ulteriormente migliorata. Le prestazioni in notturna sarebbero analoghe a quelle del Lumia 920, ma gli scatti in diurna avrebbero una qualità più elevata;
• Il terminale utilizzerà in maniera nativa Windows Phone 8 GDR2.

Altre indiscrezioni sull'evento del 14 maggio riguardano la presentazione di un rinnovato set di applicazioni esclusive per l'imaging e l'assenza di presunti tablet Nokia. Il Nokia Lumia 925 potrebbe essere commercializzato con un prezzo di lancio più basso rispetto a quello d'esordio del Nokia Lumia 920.