Nuovo record mondiale per l'overclock delle memorie RAM

INFORMAZIONI SCHEDA
di

E' stato da poco ottenuto un nuovo primato mondiale per l'overclock delle frequenze delle memorie RAM. Il record è stato ottenuto mediante moduli Ripjaws 4 di G.SKILL con tecnologia DDR4.

Le memorie della società taiwanese sono state portate con successo ad una stupefacente frequenza di 4795,8 MHz. L'utente che ha acquisito il risultato è un overclocker professionista già noto agli addetti ai lavori e si chiama Chi-Kui Lam. Questa è la testimonianza del fatto che con le piattaforme Skylake la pratica dell'overclocking potrà spingersi ancora più in là rispetto alla precedente generazione, perché Lam ha utilizzato un fresco processore Intel Core i7-6700K su una scheda madre ASRock Z170 OC Formula. Ovviamente i componenti erano sotto l'effetto di azoto liquido. Il record è stato validato anche tramite CPU-Z ed HWBOT, e le prime parole dell'overclocker sono state "ASRock Z170 OC Formula per la vittoria! Grazie G.SKILL!".

La battaglia si farà ancora più serrata con Skylake e i nuovi chipset, ed ADATA è la prima azienda che ha promesso impegno per provare a sottrarre lo scettro a G.SKILL. Ne vedremo delle belle.

Nuovo record mondiale per l'overclock delle memorie RAM