Nuovo record per Facebook: 1 miliardo di utenti ha acceduto al social network in un solo giorno

di

Questo lunedì Facebook ha raggiunto un nuovo record, giorno in cui un miliardo di utenti si è loggato al noto social network. "Lunedì, 1 persona su 7 ha utilizzato Facebook per connettersi con i suoi amici e la propria famiglia", ha scritto Mark Zuckerberg sul proprio profilo.

Facebook viaggia alla strabiliante media di 1,49 miliardi di utenti attivi ogni mese, e 968 milioni di persone che lo utilizzano ogni giorno. Questi dati appartengono al secondo quarto del 2015 e derivano direttamente dal sito ufficiale, ma è la prima volta che che piattaforma raggiunge un miliardo di utenti in una sola giornata.
"Sono fiero della nostra community e dei progressi che abbiamo fatto. La nostra community esiste per dare una voce ad ogni persona, per promuovere la conoscenza e per includere ognuno di noi nel mondo moderno. Un mondo più moderno e connesso è anche un mondo migliore. Esso porta migliori relazioni con le persone che amate, una economia più forte con più opportunità, e una società più salda che riflette tutti i nostri valori.", ha inoltre fatto sapere Zuckerberg.
Record a parte, il social network è davvero popolarissimo in tutto il mondo, e pian piano sta prendendo piede anche in paesi come Africa, gran parte dell'Asia ed una fetta del Sud America. 
Questa ottima news viene subito dopo l'annuncio del proprio assistente virtuale, che risiderà nell'app Messenger.
Il maggior rivale resta comunque Twitter, i cui però dati sono decisamente meno impressionanti di quelli macinati da Facebook, e l'azienda sta quindi cercato vie alternative per attirare clienti.