Nuovo record per Whatsapp: 63 miliardi di messaggi spediti a Capodanno

di
Whatsapp continua a macinare record su record, attestandosi sempre più come la piattaforma di messaggistica più utilizzata al mondo, nonché la preferita degli utenti per l’invio di auguri in occasione delle festività.

E’ quanto successo a Capodanno, nel corso del quale sono stati inviati ben 63 miliardi di messaggi d’auguri, tra cui 7,9 miliardi di immagini e 2,4 miliardi di video. Un numero assolutamente impressionante, se si considera che solo lo scorso mese di Aprile, Mark Zuckerberg nel corso dell’F8 Conference di Facebook aveva rivelato che ogni giorno le persone inviano 60 miliardi di messaggi al giorno su WhatsApp, a sua volta in aumento rispetto ai 42 miliardi di messaggi di Febbraio.
WhatsApp si rivela sempre più un acquisto vincente da parte di Facebook, che l’ha acquistato nell’Ottobre del 2014 a 21 miliardi di Dollari. Ad oggi, l’app ha più di un miliardo di utenti attivi mensilmente, e negli ultimi tempi ha implementato diverse funzioni, tra cui la crittografia end-to-end ed il supporto alle GIF animate.

FONTE: PA
Quanto è interessante?
0