Nuovo record storico per il Bitcoin, le criptovalute aumentano di valore

di

Le criptovalute sembrano inarrestabili e continuano a guadagnare valore grazie all'annuncio delle nuove politiche intraprese per lo sviluppo futuro. Le singole monete si stanno espandendo in previsione di un utilizzo alla portata di tutti e il mercato sta rispondendo positivamente ai nuovi aggiornamenti.

Il Bitcoin ha superato la soglia dei 3.400$, un nuovo record assoluto per la mamma di tutte le criptovalute. L'annuncio dell'update SegWit per alleggerire la Blockchain, velocizzare le transizioni ed abbassare le commissioni ad esse associate è stato recepito positivamente. Ci si aspetta una sua implementazione definitiva ad agosto. Va meno bene il Bitcoin Cash, nuova moneta nata dal Bitcoin che ha rifiutato l'implementazione di SegWit, che dopo essere arrivata a 800$ ora viaggia nuovamente tra i 200$ e i 300$.

Salgono anche gli Ether della piattaforma Ethereum che hanno nuovamente superato i 250$. Lo Sharding, altro metodo che tende ad alleggerire la Blockchain, ha ricevuto ottimi consensi ed ha ridato fiducia alla criptovaluta votata agli smart contract.