Nvidia diffonde i risultati fiscali del Q2 2015: crescono le vendite dei Tegra

di

Sulla scia delle altre società, anche Nvidia ha diffuso i risultati finanziari relativi al secondo trimestre dell'anno fiscale 2015 (che si è concluso a Giugno) ed, a quanto pare, la società starebbe facendo registrare dei risultati molti interessanti, soprattutto per quanto riguarda la divisione Tegra.

La vendita dei chipset, infatti, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, è aumentata del 200%, che si traduce in 159 milioni di Dollari d'entrate. Tale crescita è in gran parte dovuta al settore automobilistico, che ha contribuito per il 74% a tale incremento.
Tuttavia, il business Tegra è ancora una frazione piuttosto piccola ed ha inciso poco sul fatturato complessivo della società, che è stato di 1,1 miliardi di Dollari, in aumento del 13% su base annua. L'utile netto invece si aggira intorno ai 128 milioni di Dollari, anch'esso superiore del 33% rispetto al 2013.
Il presidente e CEO di Nvidia, Jen-Hsun Huang, ha affermato che “abbiamo avuto un ottimo trimestre, con forti guadagni per tutte le tre aree: Gaming, Datacenter & Cloud e Mobile”.
L'altra faccia della medaglia, invece, parla di un calo del 2% della divisione GPU rispetto al primo trimestre. Le entrate del semestre invece sono pari a 2,21 miliardi di Dollari, un record per l'azienda in quanto nello stesso periodo dell'anno precedente lo stesso dato era ad 1,93 miliardi di Dollari. 
Le previsioni per il prossimo trimestre sono altrettanto positive in quanto i vertici della società sono convinti che il periodo positivo continuerà anche nei prossimi sei mesi.