NVIDIA e Samsung collaborano alla realizzazione del nuovo Galaxy Tab 10.1 Honeycomb

di

NVIDIA e Samsung Electronics hanno annunciato oggi il nuovo Galaxy Tab 10.1, un tablet con schermo da 10,1 pollici che si avvale del superchip mobile NVIDIA Tegra 2 per sfruttare al massimo l’interfaccia utente di Android 3.0 (nota anche come Honeycomb). Mentre il precedente GALAXY Tab da 7 pollici era il primo tablet Android, il nuovo Galaxy Tab 10.1 massimizza le capacità di intrattenimento in mobilità. Questo nuovo modello offre il chip Tegra 2 con CPU dual-core e GPU GeForce per una navigazione più rapida sul Web, tempi di risposta nettamente migliori e prestazioni complessive superiori.

Galaxy Tab 10.1 utilizza il chip Tegra 2 per eseguire Honeycomb, la prima interfaccia utente per tablet accelerata dalla GPU. Honeycomb è stato progettato appositamente per i tablet e altri dispositivi a schermo più ampio. Il nuovo tablet Samsung con Tegra 2 permette ai consumatori di sfruttare a fondo il multitasking, di navigare sul Web con grande rapidità grazie alla straordinaria velocità di caricamento delle pagine Web e dei contenuti basati su Flash, ma anche di giocare a videogame di qualità analoga a quelli delle console e di vedere film in HD.

"Il nostro primo GALAXY Tab è stato il capostipite della prima generazione di tablet Android", ha dichiarato Hyungmoon Noh, VP dell'R&D Strategy Group di Samsung. "Abbiamo collaborato attivamente con NVIDIA per rivoluzionare nuovamente le prestazioni e le possibilità dei tablet. Samsung Galaxy Tab 10.1, con Honeycomb e Tegra 2, fornisce l'esperienza di intrattenimento ottimale e una multimedialità eccezionale senza compromettere la mobilità tipica dei prodotti Samsung."

"Il nuovissimo tablet Samsung con il superchip mobile Tegra 2 e Honeycomb è un eccellente esempio degli straordinari risultati che abbiamo ormai imparato ad attenderci da una delle aziende più innovative al mondo", ha dichiarato Michael Rayfield, General Manager della divisione Mobile di NVIDIA. Le aziende hanno inoltre avviato una collaborazione per creare un nuovo supertelefonino basato su Android-e CPU dual-core in grado di offrire esperienze del tutto inedite.

NVIDIA e Samsung collaborano alla realizzazione del nuovo Galaxy Tab 10.1 Honeycomb

Samsung Galaxy Tab 10.1

Samsung Galaxy Tab 10.1
  • Produttore: Samsung
  • Disponibile: 07/07/2011
  • Prezzo: 590€
  • Sito Ufficiale: Link
    • Caratteristiche tecniche
    • +