NVIDIA GeForce GTX 560 Ti, GPU perfetta per i giocatori

di

La scorsa estate, NVIDIA ha stupito i giocatori con l'introduzione della GeForce GTX 460, una GPU accolta dal plauso generale dei redattori del settore, che l’hanno definita “di valore davvero incredibile”. Dopo appena cinque mesi, NVIDIA sta per ripetersi, annunciando l'immediata disponibilità della nuova GPU GeForce GTX 560 Ti. Con prestazioni medie migliori del 33%, capacità di overclocking praticamente illimitate e valori di prestazioni per Watt che surclassano nettamente la concorrenza, la GTX 560 Ti è un'ulteriore dimostrazione dei motivi per cui i giocatori su PC di tutto il mondo preferiscono affidarsi alle GPU GeForce GTX. GeForce GTX 560 Ti è l'ultima novità della linea di GPU NVIDIA "Fermi", destinate ai consumatori e concepite per offrire prestazioni eccellenti con DirectX 11 (DX11) a tutti i PC di gioco. GeForce GTX 560 Ti mantiene le brillanti caratteristiche di silenziosità e assorbimento energetico contenuto della linea e aggiunge un rapporto prezzo/prestazioni con DX11 in grado di conquistare l'intero mercato dei PC di gioco.

Come tutte le GPU NVIDIA "DX11 Done Right", la GeForce GTX 560 Ti offre il record mondiale di prestazioni con DX11 per la sua classe. Se confrontata al prodotto più simile della concorrenza, la GTX 560 Ti è sino al 65% più rapida con i giochi più nuovi dotati di tessellation DX11, e sino al 30% più veloce con i giochi DX9 e DX10 della generazione precedente. Grazie a una progettazione davvero straordinaria che comprende un core grafico con clock predefinito a 822 MHz, 8 tessellation engine e 384 core CUDA con un'architettura perfetta per i giochi DX11 di nuova generazione, la GTX 560 Ti e sino al 46% più rapida dei prodotti della concorrenza che arrivano a costare il 20% in più!

"La GPU GTX 560 Ti ha davvero tutto: prestazioni superlative con DX11, una capacità di overclocking sbalorditiva e un funzionamento ultra-silenzioso. Insomma, è perfetta per chi vuole il massimo delle prestazioni", ha dichiarato Drew Henry, General Manager della divisione GeForce di NVIDIA. "Se consideriamo la GTX 560 Ti e gli strepitosi giochi DX11 che stanno per uscire, beh, è davvero un momento d'oro per chi ha scelto il PC come macchina di gioco!"

Grazie al pieno supporto delle tecnologie NVIDIA 3D Vision e NVIDIA Surround, la GPU GeForce GTX 560 Ti fornisce tutta la potenza grafica e l'ampiezza di banda video necessarie per vivere con il massimo del coinvolgimento più di 500 giochi e film Blu-ray, tutti in alta definizione e in uno strabiliante 3D stereoscopico. La GPU NVIDIA permette di vedere tutto questo su un solo display, oppure di estendere il proprio campo visivo a tre schermi creando un ambiente di gioco totalmente immersivo.  Inoltre, grazie alla tecnologia NVIDIA SLI, la piattaforma multi-GPU più scalabile del settore, i giocatori potranno ottenere un incremento delle prestazioni di gioco davvero sbalorditivo aggiungendo una seconda GeForce GTX 560 Ti al proprio PC.

Con un prezzo di vendita suggerito (per gli e-tailer) di 239 Euro, la GTX 560 Ti è disponibile a partire da oggi dai principali partner autorizzati NVIDIA di tutto il mondo, che comprendono ASL, ASUS, Colorful, ECS, EVGA, Gainward, Galaxy, Gigabyte, Innovision 3D, Jetway, Leadtek, MSI, Palit, Point of View, PNY, Sparkle, Zotac e altri ancora. Al momento del lancio sarà disponibile un vasto assortimento di schede GTX 560 Ti, che includerà modelli con clock standard di 822 MHz e altre con valori di clock superiori, inclusi alcuni modelli con clock da 1 GHz.