Office e Skype saranno preinstallati nei nuovi tablet Sony ed LG

di

Altro importantissimo accordo stretto da Microsoft, che espanderà ulteriormente l'utilizzo dei propri prodotti in ambito mobile. Il colosso di Redmond, infatti, ha annunciato che Sony ed LG preinstalleranno nei nuovi tablet in arrivo nei negozi la suite Office ed il servizio di VOIP Skype.

Tali app includono Word, Excel, PowerPoint, Skype, OneNote ed OneDrive, che potranno essere utilizzate dagli utenti sin dai primi istanti in cui accendono i dispositivi basati su Android. Per Microsoft si tratta di un ulteriore accordo di distribuzione delle proprie app, che sottolinea ancora una volta come l'obiettivo degli americani sia di ritagliarsi una posizione quanto più importante possibile nel mercato mobile, che si sta spostando sempre di più verso i tablet. L'inclusione di Office su tablet non è nemmeno casuale, in quanto aumenta ulteriormente la produttività dei dispositivi.
Oltre a Sony ed LG, Microsoft ha annunciato altre diciotto partnership, tra cui figurano Haier ed altri piccoli produttori, che portano il conteggio totale a trentuno, se si conta anche quelle svelate in precedenza con Samsung, Dell e Pegatron. Alcune applicazioni vengono anche preinstallate sul Galaxy S6.
La società di Satya Nadella non ha però svelato i dettagli economici degli accordi.