Omate Yumi, il robottino smart con a bordo Android e Alexa

di

Probabilmente conoscete il nome Omate grazie ai suoi smartwatch con a bordo Android, oggi la startup fa un nuovo passo in avanti e presenta un Omate Yumi, un piccolo robottino creato in collaborazione con Amazon.

Il colosso dell’e-commerce ha infatti reso possibile l’integrazione con Alexa, l’assistente vocale che opera anche negli Amazon Echo, e ha spinto il robot su Indiegogo per una campagna che esordisce il 15 novembre. In termini pratici, si tratta di uno speaker smart estremamente particolare, definito dagli sviluppatori come figlio di Alexa e Android.

Yumi è capace di farvi conoscere le condizioni meteo, di leggervi le notizie, di farvi ascoltare la vostra musica preferita da più fonti, da Spotify a TuneIn Radio; può inoltre controllare altri dispositivi della casa oppure farvi vedere cosa lui stesso vede, grazie alla camera Ultra Pixel installata nel centro della fronte. Fronte che in realtà è uno schermo da 5 pollici completamente touch, con risoluzione 720x1280 pixel. Al posto dei capelli possiede un LED RGB in gradi di segnalare tutte le vostre notifiche, nei fianchi invece sono nascosti gli speaker per l’ascolto della musica, un sensore touch per la regolazione del volume, porte USB e HDMI sul retro.

Se vi siete già innamorati di questo piccolo batuffolo di tecnologia, i prezzi per il pre-ordine partono da 349 dollari su Indiegogo, mentre sul sito ufficiale al momento ogni unità è venduta a 250 dollari. Certo bisogna sottolineare che Alexa in Italia ancora non funziona, motivo per cui i dispositivi Echo di Amazon non sono ancora arrivati nel nostro Paese, ma se vi accontentate del suo aspetto sbarazzino…

Omate Yumi, il robottino smart con a bordo Android e Alexa