OnePlus 3T disponibile in Europa da 439 Euro

di
E’ disponibile da ieri anche in Europa il nuovo OnePlus 3T, il nuovo smartphone della società cinese che ha un prezzo di partenza di 399 Sterline, o 439 Euro. La principale novità dello smartphone è rappresentata dalla tecnologia di ricarica Dash, che permette di caricare il dispositivo in 30 minuti.

Gli acquirenti interessati potranno scegliere tra due diverse colorazioni. Gunmetal e Soft Gold. A livello estetico, il dispositivo misura 152,7 x 74,7 x 7,35 millimetri e pesa 158g, la scocca è in alluminio anodizzato ed il sistema operativo è basato su Android Marshmallow, con l’UI OxygenOS. Il processore invece è il quad-core Snapdragon 821, che opererà insieme alla GPU Adreno 530 e 6 gigabyte di RAM LPDDR4. La memoria interna, invece, potrà essere da 64 o 128 gigabyte a seconda della variante della scelta, a parte la versione oro che è disponibile solo nel taglio di memoria più piccolo.
Lo smartphone include anche una vasta gamma di sensori, tra cui un lettore per le impronte digitali, accelerometro, giroscopio, sensore di prossimità, sensore di luce ambientale e bussola elettronica. La ricarica può essere effettuata attraverso una porta USB-C e lo smartphone dispone anche di un doppio slot nano-SIM ed un jack audio da 3,5mm. La batteria è da 3400 mAh, quanto basta per alimentare il display AMOLED da 5,5 pollici Full HD con densità di 401ppi.
La fotocamera posteriore è da 16 megapixel, con sensore IMX 298 di Sony in grado di girare video a 4K a 30fps. La fotocamera anteriore invece è da 16 megapixel con sensore Samsung 3P8SP con funzionalità video Full HD e modalità selfie automatica.