OnePlus One: la versione da 64GB arriverà prima di quella da 16GB

di

OnePlus ha presentato il suo primo smartphone Android nel mese di aprile e da allora la community legata al neo-brand non ha fatto altro che chiedere quando sarà possibile mettere le mani sul terminale. OnePlus One, questo il nome del telefono, sarà commercializzato nelle versioni da 16 e 64 GB (rispettivamente nelle colorazioni bianca e nera) al prezzo di 269€ e 299€ e poche ore fa la compagnia cinese ha affermato di aver rimandato la produzione del modello con storage minore per lanciare anticipatamente quella da 64GB. Il motivo? Tutti vogliono maggiore memoria e i soli 30 euro di differenza hanno fatto sì che ci fosse un'altissima richiesta di quel modello.

Chi fosse interessato all'acquisto di un OnePlus One da 64 GB sappia che deve comunque attendere fino al termine del mese di maggio/inizio giugno, anche se le modalità per accaparrarselo sono tutt'ora ignote (shop online, inviti).
OnePlus One è dotato di CPU Qualcomm Snapdragon 801 (8974AC) Krait 400 quad-core da 2,5 Ghz, 3 gigabyte di RAM LPDD3, e display da 5,5 pollici Full HD JDI con densità per pixel di 401 ppi. Per quanto riguarda il comparto software, su OnePlus One giraCyanogenMod 11S, basata suAndroid 4.4 KitKat: su questo fronte l'azienda ha lavorato a stretto contatto con gli sviluppatori della famosa ROM ed ha fornito agli utenti un'interfaccia utente minimale e piatta, all'interno della quale sono presenti molti temi personalizzate ed icone realizzate appositamente per il dispositivo. La scocca è in magnesio e porta il peso del cellulare a soli 162 grammi, tanto che nel corso della presentazione è stato definito “lo smartphone da 5,5 pollici più leggero al mondo”.

Le dimensioni sono 152,9 x 75,9 x 8,9 millimetri, con i bordi che misurano solo 4,6 mm. Sulla parte inferiore sono presenti due altoparlanti stereo prodotti da JBL.

Il comparto fotografico è composto da un sensore posteriore da 13 megapixel Sony IMX214 con sei lenti ed apertura f/.20, in grado di registrare video 4K e scattare foto ad una velocità di 0,3 secondi.

La cover posteriore è rimovibile e sul mercato arriveranno anche delle personalizzazioni particolari, battezzate StyleSwap, che riprenderanno le texture del legno, denim, e kavlar, per aggiungere un tocco di personalità in più al cellulare.

La batteria invece è di 3100 mAh, ma non è sostituibile.