OnePlus One: video confronto "boot-speed" con il Nexus 5

di

OnePlus One è stato ufficializzato mercoledì e da allora la community tech non fa altro che parlarne, viste le ottime specifiche tecniche e, soprattutto, il prezzo imbattibile a cui sarà venduto a partire dalla fine di maggio (per alcuni fortunati). I recensori o coloro che sono riusciti ad accaparrarsene uno prima del tempo stanno inondando la rete di video confronti con altri terminali Android top di gamma e uno di questi, paragonando il OnePlus One con il Nexus 5 di Google e avendo come oggetto il tempo di caricamento all’accensione, ha dimostrato che la potenza hardware è davvero notevole. Date uno sguardo al filmato in calce e fateci sapere cosa ne pensate e se non aspettate altro che comprarlo.

OnePlus One è dotato di CPU Qualcomm Snapdragon 801 (8974AC) Krait 400 quad-core da 2,5 Ghz, 3 gigabyte di RAM LPDD3, e display da 5,5 pollici Full HD JDI con densità per pixel di 401 ppi. Per quanto riguarda il comparto software, su OnePlus One giraCyanogenMod 11S, basata su Android 4.4 KitKat: su questo fronte l'azienda ha lavorato a stretto contatto con gli sviluppatori della famosa ROM ed ha fornito agli utenti un'interfaccia utente minimale e piatta, all'interno della quale sono presenti molti temi personalizzate ed icone realizzate appositamente per il dispositivo. La scocca è in magnesio e porta il peso del cellulare a soli 162 grammi, tanto che nel corso della presentazione è stato definito “lo smartphone da 5,5 pollici più leggero al mondo”.  

Le dimensioni sono 152,9 x 75,9 x 8,9 millimetri, con i bordi che misurano solo 4,6 mm. Sulla parte inferiore sono presenti due altoparlanti stereo prodotti da JBL.

Il comparto fotografico è composto da un sensore posteriore da 13 megapixel Sony IMX214 con sei lenti ed apertura f/.20, in grado di registrare video 4K e scattare foto ad una velocità di 0,3 secondi.

La cover posteriore è rimovibile e sul mercato arriveranno anche delle personalizzazioni particolari, battezzate StyleSwap, che riprenderanno le texture del legno, denim, e kavlar, per aggiungere un tocco di personalità in più al cellulare.

La batteria invece è di 3100 mAh, ma non è sostituibile.

La versione da 64 gigabyte costerà solo 299 Euro, mentre quella da 16 gigabyte avrà un prezzo di 269 Euro. 

OnePlus One

OnePlus One
  • Disponibile: Prima metà 2014
    • Caratteristiche tecniche
    • +