Onkyo trasforma htpc in una sorgente audiophile

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Con la nuova scheda SE90-PCI Onkyo sta via via dimostrando che l'utilizzo di un HTPC come sorgente audiophile di alta qualità non è un qualcosa di utopistico, ma sta diventando semprè più una realtà.

Qualche giorno fa, infatti, Onkyo ha rilasciato (in Giappone) la SE90-PCI, versione a 2 canali della  SE150-PCI multicanale presentata qualche mese al CeBIT.

Il cuore della SE90 è il chip audio VIA Envyc24mt dotato di convertitori D/D a 24bit/192kHz che però non si occupano direttamente della conversione D/A, in quanto questa viene affidata ad un convertitore a due canali Wolfson Audio con rapporto S/N di 110dB. Il disegno della scheda,assieme alla elevata qualità dei componenti di questa, fanno si che questa sia veramente unica all'interno della famiglia di scheda con tale chip audio VIA. Infatti la scheda prevede una configurazione in "dual mono" e stadi di uscita molto prossimi ai connettori RCA.

Per il momento, purtroppo non è ancora prevista la commercializzazione di questo tipo di prodotto per il mercato europeo e l'unica possibilità di acquistarla è l'acquisto attraverso alcuni siti internet giapponesi. Il prezzo della scheda è compreso tra 150 e 200 US$, tasse e spese di spedizione escluse.

Onkyo trasforma htpc in una sorgente audiophile