OPPO e un 2016 da record: spediti 99,4 milioni di dispositivi

di

Nonostante il fallimento del Galaxy Note 7, Samsung è rimasta salda al primo posto della classifica dei produttori del 2016, parlando ovviamente del settore smartphone.

Anche Apple, grazie a un ultimo trimestre record, ha confermato il suo secondo posto, c'è stata però un'azienda che ha davvero sorpreso. Non parliamo di Huawei, salda al terzo posto, ma di OPPO, arrivata ad essere la quarta società del settore per unità vendute. La compagnia ha chiuso il 2016 spedendo 99,4 milioni di dispositivi, in pratica tallona Huawei che ne ha spediti - sempre durante lo scorso anno - 139 milioni.

Un successo che si deve non tanto al mercato internazionale ma soprattutto alla Cina, dove OPPO ha fatto un salto del 133% di anno in anno. Nel 2015 i dispositivi spediti erano stati soltanto 42,7 milioni, il 2016 invece è passato nel segno dell'OPPO R9. Sky Li, il video presidente della compagnia, ha spiegato che la chiave di questo successo risiede nel saper ascoltare i proprio clienti, che hanno sempre degli ottimi feedback e dei consigli da dare per migliorare i terminali. E come sarà il 2017?