INFORMAZIONI SCHEDA

Notizie

    Esordio sul mercato per Oppo Find 5 con CPU Snapdragon 600

    1

    notizia 12:38, 2 Luglio 2013

    Esordio sul mercato per Oppo Find 5 con CPU Snapdragon 600

    Find 5 TD, la nuova variante dello smartphone Android targato Oppo, che sempre più utenti sta riuscendo a conquistare grazie ad una dotazione hardware da top di gamma a fronte di un prezzo particolarmente concorrenziale, sta per esordire sul mercato. Il device Oppo Find 5 TD va a differenziarsi dalla variante disponibile anche in Europa per il processore che porta in dote, passando dal Qualcomm Snapdragon S4 Pro quad-core con frequenza da 1,5 GHz a più recente Snapdragon 600 quad-core da 1,7 GHz, la medesima CPU montata su HTC One e Samsung Galaxy S4. Tra le altre principali caratteristiche del terminale troviamo un display da 5 pollici con risoluzione Full HD, 2 GB di memoria RAM, due tagli di memoria per l’archiviazione a scelta tra 16 e 32GB e una fotocamera con sensore Exmor di Sony da 13 megapixel; il comparto software è affidato al sistema operativo Android nella versione 4.2 Jelly Bean. L’Oppo Find 5 TD è attualmente disponibile sono in Cina al prezzo di 2999 yuan, pari a circa 375 euro; nonostante l’assenza di notizie ufficiali circa l’estensione della commercializzazione del dispositivo anche in altri paesi, sono in tanti a ritenere che prima o poi Oppo porterà anche in territorio europeo il suo nuovo terminale.

    Oppo: novità in arrivo per il prossimo 18 Giugno
    notizia 11:55, 13 Giugno 2013

    Oppo: novità in arrivo per il prossimo 18 Giugno

    Il prossimo 18 Giugno, per Oppo, società recentemente sbarcata in Europa con il Find 5, si prevedono importanti novità. Il produttore sta riscuotendo un certo successo e, sebbene le vendite non possano certo paragonate a quelli di altri grossi brand, come Samsung o Lg, l’azienda cinese si sta costruendo un’ottima reputazione e il marchio sta progressivamente acquistando popolarità. Tra circa una settimana Oppo presenterà alcune novità, che potrebbero vedere come protagonista proprio il Find 5, o una sua versione più piccola; tra le ipotesi maggiormente accreditate legate all’evento, ce ne sono due: un Oppo Find 5 identico all’attuale ma con una CPU Snapdragon 600, oppure un Oppo Find 5 Mini con un hardware importante, prezzo molto aggressivo e display HD di dimensioni contenute. Appuntamento alla prossima settimana per soddisfare la vostra curiosità.

    Oppo Find 5: online il sito ufficiale dedicato all'acquisto in Europa
    notizia 12:34, 27 Maggio 2013

    Oppo Find 5: online il sito ufficiale dedicato all'acquisto in Europa

    L'Oppo Find 5 è uno smartphone molto interessante, dotato di specifiche tecniche che mettono questo dispositivo sullo stesso livello dei più blasonati del momento, l'HTC ONE, il Samsung Galaxy S4 e l'iPhone 5. Lo smartphone dell'azienda cinese, dotato di processore Qualcomm APQ8064 quad-core da 1.5 GHz, display IPS da 5 pollici a 1080p (441 ppi), memoria interna da 16 o 32 GB, memoria RAM da 2 GB, fotocamera posteriore da 13 megapixel e filtri blue glass, anteriore da 1.9 megapixel, chip NFC, batteria da 2500 mAh e sistema operativo Android 4.1, è disponibile per l'acquisto sul sito europeo ufficiale, inaugurato da poche ore. Le due versioni, da 16GB e 32 GB, disponibili nelle colorazioni "White" e "Midnight", vengono spedite direttamente dal continente europeo, quindi gli interessati non saranno obbligati a pagare tasse doganali ne spese di spedizione. Il costo ufficiale è di 399 euro (16 GB) e 429€ (32 GB). Una vera e propria occasione per chi vuole dotarsi di un dispositivo di ultima generazione ad un prezzo estremamente conveniente.