Oppo Find 9 rimandato al 2016

di

Come era prevedibile, per il nuovo top di gamma di Oppo bisognerà attendere l'anno prossimo. Il device, che sarà caratterizzato dal nuovo Snapdragon 820, è stato rimandato al 2016, proprio per attendere la produzione del chipset di Qualcomm in grossi volumi.

Al momento non si hanno molte informazioni su Oppo Find 9: il SoC, con CPU quad-core e GPU Adreno 530, dovrebbe muovere un display a risoluzione 1440x2560 pixel, di dimensioni ancora sconosciute. Il phablet dovrebbe integrare un lettore di impronte digitali, forse con la tecnologia a ultrasuoni di Qualcomm. Secondo i rumors, saranno presenti una funzionalità di ricarica ultraveloce ed una fotocamera posteriore di altissimo livello.

Sarà probabilmente necessario attendere la primavera del 2016 prima di vedere sul mercato il top di gamma di Oppo, sperando che lo Snapdragon 820 sia esente dai problemi riscontrati dal predecessore. Qualcomm assicura che il surriscaldamento dei suoi chipset sia stato definitivamente risolto, dichiarazione che ci fa ben sperare.