Ora è possibile controllare una Hyundai tramite Google Home

di

Il servizio Blue Link di Hyundai offre ai conducenti supporto automatico in situazioni di emergenza ma consente anche ai proprietari dei veicoli di controllare vari aspetti della vettura attraverso uno smartphone collegato, Apple Watch o un qualsiasi dispositivo Android Wear.

Direttamente dal CES di Las Vegas, ci giunge notizia che la casa automobilistica ha annunciato una nuova partnership con Google che prevede l’implementazione al supporto ai comandi vocali di Google Home. Ciò significa che le varie funzioni di accesso remoto Blue Link saranno accessibili tramite l’assistente personale del gigante di Mountain View.
Gli utenti quindi potranno accendere l’automobile o aprire il portabagagli attraverso Home. Blue Link inoltre supporta anche Google Maps, il servizio di mappatura che farà da navigatore satellitare.
Si tratta di una notizia molto importante in quanto segna una delle prime integrazioni ufficiali tra un assistente personale come Google Home ed una vettura. Hyundai ha già precisato che nel corso delle prossime settimane saranno implementate nuove funzioni.