Panasonic ALL Connected Audio si arricchisce con due nuovi speaker wireless

di

Panasonic annuncia oggi diverse novità per la Gamma ALL Connected Audio, caratterizzata da interessanti funzionalità multi-room: Oltre ai nuovi diffusori ALL2 e ALL5CD, Panasonic ha presentato un HiFi di fascia alta (PMX100), una Soundbar (ALL70T) ed una Soundboard (ALL30T), tutti dotati di connessione WiFi e Bluetooth. I prodotti ALL Connected Audio sono stati progettati per offrire la massima facilità di utilizzo ed una qualità audio eccezionale in qualsiasi ambiente della casa, reindirizzando lo streaming musicale su altri speaker connessi al sistema da diverse sorgenti audio, quali smartphone, radio DAB+, Tv o lettori Cd. Questi dispositivi sono pensati per coloro che vogliono diffondere nella propria abitazione i brani preferiti o la colonna sonora blockbuster del momento.

ALL Connected Wireless Speaker ALL2 offre la più avanzata combinazione di funzionalità intelligenti, prestazioni al top e design ricercato.
Dotato di un sensore touch che gestisce l'elegante interfaccia utente, dispone anche di un orologio con una funzione sveglia e di sei pulsanti personalizzabili per un accesso rapido e diretto alle vostre stazioni radio preferite, senza la necessità di ulteriori dispositivi di controllo.
L’altoparlante full-range da 80 millimetri con woofer a corsa lunga produce bassi caratteristici di diffusori dalle dimensioni ben maggiori, oltre ad un suono nitido e pulito nelle gamme media e di alta frequenza. Le piccole dimensioni di ALL2 lo rendono perfetto per essere posizionato su un comodino o su un ripiano della cucina.
Grazie alla connessione Bluetooth è possibile accedere a contenuti audio da uno smartphone o da un tablet con la semplice pressione di un tasto, beneficiando così di una qualità del suono eccellente attraverso altoparlanti dalla resa sonora impeccabile.
Il nuovo ALL Connected Wireless Speaker ALL2 consente anche ovviamente di divertirsi - tramite connessione WiFi - con i brani provenienti da altri dispositivi della famiglia ALL Connected Audio presenti in casa, come il lettore CD del modello ALL5CD, oppure l'audio della TV tramite la Sound Bar della linea ALL Connected Audio. Questa versatilità offre numerose soluzioni sonore, dagli altoparlanti singoli sparsi per tutta la casa (“Party Mode”) a più altoparlanti in un solo ambiente, per ricreare un impressionante suono stereo o un avvolgente surround a 5.1 canali.
Questo speaker, in abbinamento all'App Panasonic Music Streaming, risulta anche compatibile con una vasta gamma di provider di contenuti online, tra cui Spotify, Napster1, Aupeo! e Allplay Radio di TuneIn2. In questo modo, si hanno sempre a portata di mano milioni di tracce audio pronte da ascoltare alla massima qualità.
Panasonic All Connected Hi-fi ALL5CD è il primo speaker multi-room dotato di lettore CD integrato, radio e funzionalità di streaming Bluetooth. Come gli altri dispositivi della gamma, questo versatile speaker si connette agli altri diffusori della gamma ALL Connected Audio, permettendo così di condividere la collezione di CD preferiti o i canali radio DAB+ in qualunque stanza della casa ci si trovi.
Sia che si sia scelto lo streaming dal telefono, l’ascolto di un CD oppure la sintonizzazione su un canale radio, lo speaker ALL5CD garantisce le migliori prestazioni audio. La musica risuonerà in modo incredibilmente coinvolgente, accompagnata da bassi intensi, profondi e da una dinamica estesa grazie al materiale per la membrana dell'altoparlante dell'ALL5CD che è stato ammorbidito e migliorato per consentire un maggiore movimento e - di conseguenza - un suono più incisivo.
L'amplificatore LincsD-Amp presente all'interno dello speaker aggiunge autenticità all'audio, fornendo un suono naturale con interferenze e distorsione ridotti al minimo. Questa tecnologia audio sviluppata da Panasonic permette di ridurre al minimo i problemi come il jitter e le interferenze provocate dal sistema di alimentazione del dispositivo che, normalmente, possono creare distorsioni sonore durante la riproduzione della musica in formato digitale. Il risultato sono acuti taglienti e puliti che portano l'audio a vivere nel comfort della propria abitazione.
Montabile a parete, il pannello di alluminio dello speaker e il sensore touch offrono all'ALL5CD uno stile elegante e minimalista adatto anche per le più eleganti camera da letto, cucine e salotti. La sezione con i comandi di controllo è evidenziata da un anello d'argento che richiama la linea degli altri dispositivi della gamma e i pulsanti di controllo sono retroilluminati per un più facile utilizzo in ambienti bui. 

Panasonic ALL Connected Audio si arricchisce con due nuovi speaker wireless