IFA 2014

Panasonic amplia la sua gamma 2014 di TV 4K Ultra HD con le Serie AX630 e AX900

di

Panasonic presenta oggi l’ampliamento della gamma TV 4K Ultra HD per il 2014. Oltre alla Serie AX800, infatti, sarà a breve disponibile  la nuova Serie entry level AX630 e la nuova top di gamma AX900. La risoluzione UHD di 3.840 x 2.160 pixel, quattro volte i pixel di un Full HD convenzionale, permette alla nuova serie AX630 di distinguersi per la superiore nitidezza di immagine, capace di restituire qualsiasi sfumatura nei minimi particolari. Il processore Dual-Core Plus aggiunge alla visione l’emozione di una luminosità straordinaria, di livelli di nero incredibili e di una profondità eccezionale.

I TV 4K UHD della linea Panasonic 2014 presentano un’ampia gamma di ingressi, in modo da assicurare l’accesso ai diversi contenuti 4K. Come i modelli AX900 e AX800, anche AX630 è dotato del nuovo terminale HDMI 2.0 con supporto 60p, che permette l’ingresso di contenuti 4K a livelli elevati di frame rate, ed inoltre è compatibile con il protocollo HDCP 2.2 (High-bandwidth Digital Content Protection). Con un ingresso di segnale che può arrivare a 60 frame al secondo, la gamma costituisce la scelta perfetta sia per il pubblico che vuole accedere all’home entertainment di prossima generazione , sia per i professionisti che non possono rinunciare alla qualità di immagine, come gli operatori dei piccoli studi TV.

TV Anywhere permette di accedere ai contenuti del vostro TV da qualsiasi luogo nel mondo vi troviate. Utilizzando la App Panasonic TV Remote 2 e collegandovi al cloud Panasonic, ovunque siate potrete vedere sul vostro tablet o smartphone lo streaming di programmi TV o di contenuti registrati dall’hard disk USB collegato al vostro TV. Se dovete mettervi in viaggio, TV Anywhere vi permette di iniziare la visione di un film quando ancora siete a casa, avviare la registrazione prima di uscire, per poi riprendere la visione dallo stesso punto, quando arriverete in albergo. Vi siete dimenticati di avviare la registrazione? Potete farlo anche in viaggio, sempre utilizzando la App Panasonic TV Remote 2.
My Stream ridefinisce totalmente il vostro rapporto con la TV. Il servizio fornisce canali individualizzati per voi e per i componenti della vostra famiglia, costituiti da contenuti personalizzati, aggregati dalle più varie sorgenti. Sulla base delle vostre preferenze, potrete accedere a film e programmi di TV provenienti da sorgenti via cavo, terrestri e VOD (Video on Demand). Avrete subito a disposizione il tipo di contenuto che più vi piace, senza perdere tempo per cercarlo. L’interfaccia my Stream, con la stessa facilità, include contenuti registrati, filmati personali, foto di famiglia e video on line.
La tecnologia di riconoscimento vocale VoicePrint Recognition, attraverso il telecomando touchpad e la App Panasonic TV Remote 2, provvederà a identificare quale componente della famiglia sta utilizzando il TV e richiamerà automaticamente il suo profilo my Stream. Le nuove funzioni di controllo e interazione vocali non si limitano a comprendere parole isolate, ma decodificano intere frasi. L’avere a disposizione un maggior numero di comandi vocali, vi permetterà di trovare più facilmente il contenuto che state cercando.

La nuova serie AX630 è caratterizzata da funzioni intelligenti, studiate per il risparmio energetico e l’eco sostenibilità. Un sensore di luminosità ambientale stabilisce automaticamente quanto debba essere brillante l’immagine e regola lo schermo di conseguenza. Allo stesso modo, i dispositivi collegati al TV consumano energia solo quando necessario.

La Serie AX630 sarà commercializzata nei formati da 55, 48 e 40 pollici da fine Settembre, a partire dal prezzo suggerito al pubblico di 949€ (dimensione 40”).
La Serie AX900 sarà commercializzata nei formati da 65 e 55 pollici da fine Ottobre, a partire dal prezzo suggerito al pubblico di 4499€ (dimensione 55”). 

Panasonic amplia la sua gamma 2014 di TV 4K Ultra HD con le Serie AX630 e AX900