Panasonic: disponibili i nuovi proiettori della serie DZ21K2 EVO

di

Panasonic annuncia la disponibilità della serie DZ21K2 EVO, proiettori 3 chip DLP a quattro lampade da 20.000 ansi lumen. Con il rilascio di questa serie, Panasonic introduce ufficialmente un importante aggiornamento del proiettore DZ21K, che ha debuttato alla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Londra nel 2012.

Il proiettore DLP a 3 chip DZ21K2 Evo rappresenta l' evoluzione del modello ad alta luminosità leader in Europa, che ha debuttato alla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Londra nel 2012. Hartmut Kulessa, European Projector Marketing Manager di Panasonic, afferma: “Con l'introduzione di questi nuovi modelli basati su Real Motion - innovativo e potente processore in grado di raggiungere la velocità record di 120 Hz -, Panasonic dimostra di aver perfezionato il sistema ottico della serie Evo, in modo da migliorare le prestazioni di messa a fuoco e ottenere un livello superiore di nitidezza in una soluzione estremamente compatta”. Altre migliorie riguardano la connessione tramite singolo cavo LAN DIGITAL LINK, due ingressi 3G-SDI (solo PT-DZ21K2 e PT-DS20K2) e un sistema di perfezionamento dell'immagine di nuova concezione (Detail Clarity Processor). Panasonic ha inoltre riprogettato il dispositivo di controllo della lampada, riducendo il consumo energetico ed estendendo l'intervallo consigliato per la sostituzione della lampada da 2.000 a 3.000 ore. La nuova serie è di gran lunga più efficiente, grazie all'utilizzo di filtri eco riutilizzabili e a lunga durata, e alla disponibilità di lampade a minore assorbimento. Un sistema di raffreddamento a liquido sigillato infine riduce i livelli di rumore da 49 a 46 dB, il che equivale a una diminuzione del 50% del rumore percepito.

La serie DZ21K è stata ampiamente utilizzata nel settore rental e staging. In occasione della Maratona di Londra di quest'anno, tre proiettori di questa serie sono stati installati presso il centro stampa. Richard Crowe, Managing Director di Creative Staging, commenta: "Abbiamo scelto Panasonic perché è l'azienda in grado di offrirci la gamma di proiettori e obiettivi che meglio rispondono alle nostre esigenze. Abbiamo avuto modo già in passato di testare con successo i proiettori Panasonic, e sappiamo che offrono prestazioni e affidabilità eccellenti a un prezzo conveniente". Il PT-DZ21K ha inoltre rappresentato il punto di forza della rivoluzionaria scenografia allestita per l'evento di lancio dell'album Ghost Stories dei Coldplay. Per creare "un cielo pieno di stelle" sono stati utilizzati 62 proiettori di questa serie. Ben Miles, di Mixed EMotions London, spiega: "Le dimensioni del DZ21K sono state determinanti. La struttura esterna sembrava occupare lo stesso spazio di altri proiettori, ma l'interno era molto più piccolo e compatto". Daniela Karakaci, Junior Product Manager della divisione Visual System Solution di Panasonic, conclude: "Proiezione a luminosità elevata, struttura compatta con un peso di soli 43 kg, resistenza eccellente, grande affidabilità, stabilità e basso consumo sono le caratteristiche tecniche chiave della serie DZ21K, proiettori in grado di rendere eventi di grande levatura un indiscusso successo mondiale". La serie DZ21K2 Evo comprende il PT-DZ21K2 (20.000 lm, WUXGA), il PT-DS20K2 (20.000 lm, SXGA+), il PT-DW17K2 (17.000 lm, WXGA) e il PT-DZ16K2 (16.000 lm, Full HD).

Panasonic: disponibili i nuovi proiettori della serie DZ21K2 EVO